Fratini: “Non concordo con Cavalli, sia Andrea che Diego Della Valle soffrono quando la Fiorentina non vince…”

Andrea Della Valle Juventus Grande

Il noto imprenditore, e tifoso viola, Sandro Fratini è intervenuto a Radio Blu per commentare il mercato appena concluso e le parole di Cavalli in relazione alla famiglia Della Valle: “Il voto al mercato? Da imprenditore posso solo fare i complimenti: vendere 34 giocatori è un’impresa che poteva riuscire solo a Corvino. Il bilancio ora sono a posto e la cessione di Alonso a quella cifra era davvero irrinunciabile. Da tifoso invece non posso essere contento. Speravo che qualcosa di quanto incassato dalla cessione di Alonso fosse reinvestito. Non essendo all’interno delle vicende di mercato, non sono a conoscenza dei motivi per cui, non è stato reinvestito qualcosa sul mercato. Per rispondere ai tifosi probabilmente ci vorrebbe un giocatore, quindi c’è da aspettare fino a gennaio. La polemica Cavalli – Della Valle? Conosco entrambe le parti molto bene e devo dire che ad Andrea non manca l’amore per Firenze e la Fiorentina. So quanto soffre quando non vengono i risultati. Lo stesso è per Diego Della Valle, anche se non si vede, alla Fiorentina ci tiene. Dissento dunque da Roberto che dice questa cosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Carobbi, Battistini, Berti, Baggio, Dunga….ma di che parli?!?!!? Cecchi Gori non s’e venduto Kslinic ma Batidtuta, Rui Costa e Toldo…è proprio vero l’italiano medio si scorda di tutto e di più..

  2. S69 ma quando c’era Pontello chi sostenevi il RealDacha?!?!??? Ma di che parli?!?? L’unico che ha speso in Fiorentina negli ultimi trentacinque anni è stato il poro Vittorio, salvo poi fallire retrocedendo in c2..stai delirando..

  3. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    Fratini mette le mani avanti come Cavalli perche’ da grandi ringamba, 15 anni fa’ scomparirono nel momento del bisogno e temono che i DV chiedano di partecipare alle spese… Per il calcio di vogliono soldi, tanti e voglia di spendere. Chi non se la sente, non puo’ o non vuole, non fa’ per questo sport, pertanto ogni discorso a favore dei DV e’ fuori luogo, al pari delle pretese di Cavalli.

  4. Grandissimo s 69……..anche un bel numero…… analisi perfetta non occorre aggiungere altro…..chi non capisce è celebroleso …… ….

  5. Vedo che c’è una notevole attività di rimbalzo di opinione a mercato finito. Faccio l’ingenuo e credo che sia del tutto genuina, ma, ancora, mi sembra di essere ai tempi di Sinisa e Rossi, in cui a parole si era forti dal lunedì al sabato e poi si prendevan bastonate la domenica. Con i DV è sempre la stessa storia: ti sembra che abbiano ragione finché non si arriva al momento della verità, che sia un mercato in attivo, un rinvio sullo stadio, un allenatore ingrato da cacciare, una promessa sfolgorante che diventa una bugia roboante, una occasione da cogliere facendo violenza a se stessi che non viene mai colta. La passione è sorprendere, e con loro sai sempre come andrà a finire.

  6. Max, se uno piglia la Fiorentina lo mette in preventivo di spendere, altrimenti si dedica ad altro: per le bocce basta una quota annua di iscrizione al circolino, per il flipper serve la monetina, per il curling penso ti paghino loro perché fa schifo, per fare il presidente del calcio servono i milioni.
    È sempre stato così, nn c’è bisogno di “moralizzatori”, sin le regole del giochino.
    Ma te, ti siederesti al tavolo da poker, dicendo “questo gioco è immorale, i rilanci sono troppo alti, la spartizione dei proventi nn va bene perché chi vince il piatto deve dare una quota della posta a colui che al tavolo ha una ditta di scarpe …”, lo faresti ?
    Ti pigliano a pernacchie e ti fanno portare fuori dalla sicurezza, più o meno quello che hanno fatto a DDV con la famosa battaglia di lega.

  7. Soffrono, oddio semmai soffre direi, ormai di Diego si sono perse le tracce da mesi , toccherá rivolgersi a chi l’ha visto, poi tutto questo soffrire , soffrire non fa bene ne allo spirito, ne al fisico, ne a noi tifosi , che francamente faremmo a meno di questa loro veritiera sofferenza !!

  8. Purtroppo siamo tutti bravi a fare gli spendaccioni con il portafoglio degli altri. Se la FIORENTINA per tre anni va sotto e si ripiana di tasca proprio i bilanci come si a dire che non si tiene alla FIORENTINA ? Tutti abbiamo il nostro carattere e DV non si può chiedere di comportarsi come FERRERO O ZAMPARINI. Cmq a FIRENZE non siamo mai contenti e bisgna criticare sempre e in qualunque modo. Non hanno ceduto tutti i giocatori più forti. Stanno combattendo contro tutti a FIRENZEper fare lo Stadio nuovo…a parte nessuno crede o vuole il nuovo stadio. Diamo tempo ai nuovi giocatori di ambientarsi. Sento dare sentenze per sole due partite giocate… si dice che è bidone subito. Per dare giudizi sul mercato bisgna aspettare Dicembre. Posso dire che non mi entusiasma il mercato…ma i giocatori non li conosco o non li ho mai visti giocare.

  9. Soffrono perché sanno che andranno incontro a polemiche, a tifosi che chiedono di cacciare fuori i soldi per rinforzarsi, etc.
    Quando invece sono primi in classifica gioiscono perché hanno ottenuto il massimo col minimo sforzo.
    E se l’allenatore gli chiede di spendere, lo ignorano perché tanto loro sono primi e non c’è bisogno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*