Questo sito contribuisce alla audience di

“Fui io a consigliare Chiesa a De Laurentiis, ma se davvero il giocatore partisse i Della Valle sarebbero costretti a fuggire da Firenze…”

Il giornalista Rai Antonello Perillo svela sul suo sito ufficiale un retroscena sulle voci di mercato che vorrebbero il Napoli in forte pressing sul talento viola Federico Chiesa:

“Chiesa al Napoli? Una voce che gira da tempo e che mi inorgoglisce perché lo scorso gennaio ebbi modo di suggerire il nome del giovane figlio d’arte al presidente De Laurentiis, che chiacchierando con me, mio figlio Luca e altri colleghi (Antonio Sasso, Gianfranco Coppola, Enrico Varriale) disse di essere più o meno alla ricerca di un vice Callejon. Il nome che più intrigava il patron azzurro era quello di Suso, ma io non ebbi dubbi nell’insistere a sponsorizzare il nome di Chiesa, uno che punta l’avversario, salta l’uomo ma al tempo stesso è votato al sacrificio molto più del milanista. De Laurentiis mi sembrava molto incuriosito dalla mia insistenza. Chissà se non stesse già monitorando il viola tramite Giuntoli e lo scouting.
Detto questo, l’operazione Chiesa mi sembra in questo momento quasi impraticabile. Non tanto per le cifre: leggo di una valutazione vicina ai 40 milioni di euro, somma che il Napoli, soprattutto in caso di passaggio alla fase a gironi della Champions League, può anche investire se convinto fino in fondo delle qualità del ragazzo. Il problema vero è che dopo le cessioni di Bernardeschi, Borja Valero, Ilicic, Gonzalo Rodriguez e Vecino, e con il probabile addio di Kalinic, la dirigenza viola non può permettersi il lusso di un altro strappo con la propria tifoseria, che vede in Chiesa la stella del domani, se non una possibile nuova bandiera. I Della Valle, che già hanno un rapporto conflittuale con i supporter gigliati, sarebbero quasi costretti a fuggire da Firenze…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Ma scusate qualcuno ha visto i DV da qualche parte negli ultimi tempi ? A me sembrano volatilizzati probabilmente per la vergogna.

  2. Non vi preoccupate dovunque vadano saranno trovati. Loro,bianconiglio, e panzone…..

  3. Intanto ad un giocatore valutato 40 ml, il panzone dovrebbe adeguargli lo stipendio da 500000 ad almeno 1,5 prima che si guardi intorno e ci lasci anche lui.

  4. viola in B!

  5. I DV sono sul monte Sinai e ci staranno per molti anni.

  6. Purtroppo da anni il tifo organizzato non esiste piu.. e si vede.
    Vorrei vedere tutti questi fanfaroni andare sotto casa dei della valle.
    Si fissa da dietro la tastiera e poi ognuno resta sotto le coperte!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*