FUORI DAL CORO…Dite la vostra sulla partita della Fiorentina

E dopo l’ultima partita della Fiorentina, ecco il vostro momento, con il classico spazio dedicato ai lettori di Fiorentinanews.com. Si chiama ‘Fuori dal Coro’ dove potete dire la vostra sulla stagione della Fiorentina. Vi è piaciuta la squadra? Vi hanno convinto le scelte di Sousa? Chi è stato il migliore? E il peggiore? Potete dircelo (così come potete fare qualsiasi considerazione vogliate) commentando questa notizia. Sotto con le opinioni!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

90 commenti

  1. Bravo sergio ma la maggior parte di quelli che scrivono queste cose non le capisce, parlano tutti col senno di poi. Sono solamente dei mediocri.

  2. sono dell’idea che in pochi capiscono di calcio. che colpe ha l’allenatore se nel primo tempo sbagli 5 goal e se i ricambi all’altezza non ci sono. sousa ha valorizzato berrnardeschi e chiesa, vuol dire che vede lontano. se poi gli comprano i vari oliveira salceoi di maio ecc che colpe può avere. a voi intenditori

  3. Fradiavolo l’aspetto psicologico nel calcio ha la sua notevole importanza. Quando le cose non girano, tradisci le aspettative e sei contestato subentra la paura di sbagliare e non riesci piu a fare neanche le cose più elementi. È in questi casi che è importante avere in panchina un tecnico di polso che non si faccia travolgere dagli eventi e raddrizzi la situazione. Lo stratega portoghese, oltre ad essere disastroso sul piano tattico e nelle scelte dei giocatori, a me sembra che con quella faccia sempre tesa trasmetta invece ansia.

  4. Indubbiamente Sousa avrà le sue colpe, ma siamo sicuri che è il colpevole principale? Vogliamo dare un’occhiata al mercato estivo e in modo particolare a quello invernale? Ma chi hanno comprato? Tutta gente che avrebbe fatto bella figura in serie B (forse) e alcuni in Lega Pro. La colpa è esclusivamente della società che ormai non riesce a fare neanche le nozze con i fichi secchi. C’è il “presindente” Cognini (no comment) che parla solo di rientrati e bilanci e di conseguenza ci ha già fatto capire che anche il prossimo anno grandi acquisti non ci saranno. Ed è anche inutile prendersela con Corvino, il quale si arrampica sugli specchi, perché con i badget che gli mettono a disposizone, non può comprare neanche i palloni per gli allenamenti. Qualcuno obbietterà che Sousa spesso fa giocare gente fuori ruolo. Certo. Meglio di lui, nessuno conosce i giocatori e cerca di arrangiarsi un po’ alla meglio con quello che gli ha passato il convento. Per esempio Sanchez terzino destro, perchè in quel ruolo c’è lo zero assoluto e cerca soluzioni che i giocatori non riescono a dargli. Che poi lui faccia dei cambi che lasciano a desiderare è anche vero, ma ripeto, in un marasma del genere forse è il meno colpevole. La mia impressione è che allenatore e giocatori abbiano capito le intenzioni della società e hanno perso quelli stimoli necessari per vincere.

  5. Jerac, non sarà invece che siamo scarsi e poi poverini sono depressi non hanno fiducia nei propri mezzi , ma quando alla fine del mese vanno ha ritirare l’assegno li non sono sfiduciati dei propri mezzi , io gli manderei una settimana in miniera se c’è ne fosse una aperta .

  6. Chiunque capisce qualcosa di calcio sa che l’esonero di Sousa è diventata una necessità non più rimandabile ma evidentemente i vertici della Fiorentina non riescono ad arrivarci, ed è questa la cosa più preoccupante. Se becchi 4 gol in pochi minuti dal Borussia Monchengladbach (non Real Madrid, Barcellona o Bayern) ed al primo intoppo ti impaurisci e riesci nell’impresa quasi impossibile di farti rimontare 2 gol da un Torino penoso significa che all’interno della squadra esiste un malessere profondo, una totale mancanza di fiducia nei propri mezzi che penalizza, quasi annulla le potenzialità della squadra. E’ un qualcosa che va oltre la conclamata mediocrità di Sousa; … la squadra non è più convinta di quello che fa e non può certo essere colui che l’ha guidata fino ad oggi a farla uscire dal tunnel. E’ una situazione analoga alla Roma dell’anno scorso, loro con un nuovo tecnico poi le hanno vinte quasi tutte, a me basterebbe che la squadra tornasse alla normalità, ad esempio vincendo le partite condotte con 2 goal di scarto.

  7. Io sarei per scambiare gli allenatori … Sousa ad allenare la primavera e Guidi in prima squadra e che si porti dietro qualche giovane da provare per il prossimo anno tanto la stagione è andata.

  8. Daccordo forse è una frase ripetuta quella che dico nei confronti dell’allenatore, che se ne deve andare.
    la colpa non è mica la mia se questi sono i risultati.

  9. Vergognoso, Sousa che aspetti a dimetterti, non è per te allenare, forse puoi allenare in promozione.
    E’ DA UN ANNO CHE DICO CHE DEVI CURARE LA FASE DIFENSIVA.

  10. Concordo con il tuo pensiero!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*