Questo sito contribuisce alla audience di

FUORI DAL CORO…Dite la vostra sulla partita della Fiorentina

E dopo l’ultima partita della Fiorentina, ecco il vostro momento, con il classico spazio dedicato ai lettori di Fiorentinanews.com. Si chiama ‘Fuori dal Coro’ dove potete dire la vostra sulla stagione della Fiorentina. Vi è piaciuta la squadra? Vi hanno convinto le scelte di Pioli? Chi è stato il migliore? E il peggiore? Potete dircelo (così come potete fare qualsiasi considerazione vogliate) commentando questa notizia. Sotto con le opinioni!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

100 commenti

  1. Ardito, son gli stessi discorsi che giravano l’anno scorso.
    Addirittura, si diceva che Sousa boicottava il mercato di Corvino, nn facendo giocare gente del calibro di Dicks (nientepopodimeno).
    I fatti dicono che quel mercato è stato “ricusato” dallo stesso Corvino (Dicks, De Maio, Salcedo, Milic, Toledo sbolognati subito, Drago mai visto, e Olivera, Sanchez e Cristoforo, riscattati perché c’era l’obbligo).
    In pratica il timbro sul fallimentare mercato dell’estate 2016, nn l’ha messo ne Sousa ne Pioli, ma lo stesso Corvino.
    Gli acquisti dell’ultimo mercato invece si sono visti, Gaspar, Laurini, Biraghi, Veretout, Benassi, Hesseryc, Cirillo e Simeone si sono visti, qualcuno con discreta continuità, qualcuno meno, ma dire che Pioli nn ha “ruotato” i giocatori, per scelta o per necessità, semplicemente nn è vero.
    Chi volevi vedere ieri ? Cristoforo ?
    Dire che ha sbagliato perché ha fatto giocare Olivera e nn Biraghi, oppure Sanchez e nn Cristoforo, Astori e nn Hugo o Simeone e nn Lo Faso, fa un po ridere. Anzi, fa molto ridere.

  2. Alla fine del girone d’andata mancano 6 partite e in sei partite(Dario) vuoi fare solo tre punti?non scherziamo dai.

  3. Bravo, considerazioni giuste!

  4. Ardito Lesionato Viola

    Provo a fare una critica costruttiva a proposito della proposta di Bucchioni di chiedere il conto a Corvino.
    Ebbene, il conto a Corvino lo si potrebbe anche chiedere ma solo dopo che Pioli ci abbia fatto vedere in campo tutti i giocatori acquistati.
    Qualcuno obbietterà che se non ce li fa vedere è perchè sono più scarsi di quelli che finora sono scesi in campo.
    Io non credo che sia veramente così.
    E attenzione.
    Io non chiedo di far giocare giocare Hugo al posto di Astori piuttosto che Milenkovic al posto di Pezzella ecc…ecc….. ma sto chiedendo di farli giocare insieme a loro.
    Non chiedo di far giocare Sanche al posto di Badelj ma di farlo giocare accanto.
    E così via .
    Pioli fin dall’inizio del campionato ci ha proposto un tipo di formazione e un tipo di gioco ben preciso.
    Abbiamo visto tutti che con questo sistema prendiamo gol con una facilità irrisoria.
    E al tempo stesso facciamo una fatica bestiale a segnare.
    Va da se’ che a questo punto sia lecito attendersi qualcosa di diverso.
    O no ?
    Penso che prima di dare un giudizio definitivo Pioli ci debba far vedere un altro tipo di Fiorentina .
    Decida lui quale ma continuare a proporre queste formazioni iniziali e questo tipo di gioco mi sembra alquanto sbagliato.
    Poi bisogna fare un’altra considerazione.
    Con questa totale sfiducia da parte di Pioli nei confronti dei panchinari rischia seriamente di bruciare i giocatori e il loro valore di mercato.
    Oltretutto anche qual’ora venissero utilizzati ci sarebbe il grosso rischio che quei giocatori non diano tutto per il loro allenatore che appunto non li considera.
    Hagi ad esempio è praticamente perso per noi.
    Se dovesse andare in prestito per 6 mesi e magari facesse anche discretamente bene avendo il contratto che scade nel 2019 a questa stregua non rinnoverebbe certamente.
    Quindi ci troviamo a doverlo vendere per forza a Giugno 2018 senza aver praticamente valorizzato il suo cartellino.
    Questo rischio lo stiamo correndo anche con Hugo Milenkovic Cristoforo ( che non sono costati poco ) e in parte minore anche per Lo Faso e Zekgnigni (😃).
    Quindi in conclusione chiedo a Pioli di farci vedere qualcosa di diverso per toglierci ogni dubbio e per non penalizzare la società sugli investimenti fatti.
    Il discorso è valido anche se i DV dovessero cedere la Fiorentina.
    L’eventuale nuovo proprietario avrebbe bisogno di capire il reale valore di questa rosa.

  5. Pioli Pioli Pioli !

    Il buon bravo Stefano, quando ha avuto a disposizione squadre abbastanza buone, vedi la Lazio dei miracoli, ha fatto cose straordinarie.
    Con questa Fiorentina qui…
    Mettetevi l’anima in pace
    Non invocate la calvizia.
    Esclusi tre/quattro elementi di prospettiva, questa squadra è piena di bidoni e giocatori normali.
    Anche i giocatori più rappresentativi, tipo Chiesa, sono tutt’altro che completi e maturi.
    Di campioni neanche l’ombra.
    La nostra dimensione è questa: lottare su ogni campo alla pari con Spal, Chievo e le altre.
    Così, soprattutto fuori casa, potremmo perdere o pareggiare, casomai vincere.
    La salvezza e la tranquillità di questa squadra si costruirà tra le mura amiche.
    Fuori casa ce la giocheremo a viso aperto con tutte quelle di bassa classifica e buscheremo con tutte le grandi.
    Perché vi dimenate e pensate a palcoscenici che non ci competono più.
    Rispetto al ciclo passato, ci sarà da patire e da divertirsi.
    Se vivessimo ogni partita senza troppe pretese col pathos e la filosofia amarcord di una squadra “amatoriale”, ci divertiremmo molto di più.
    La fiorentina è quella di ieri.
    Mica quella di ieri l’altro!

    Suvvia…
    Forza e coraggio…
    E prendere tutto col giusto entusiasmo, quello di una realtà che, a oggi, nella speranza che qualcuno possa crescere, è mediocre.

  6. Dario sono sicuro che pioli farà meno pinti di sousa ma sono due squadre completamente diverse..quella di sousa senza i dispetti poteva arrivare tranquillamente sesta..questa squadra ha valori modestissimi e un dodicesimo posto sarebbe il massimo..e di tutto questo ce un unico vero responsabile che è don DIEGO..FV

  7. Re leone

    il prossimo anni voglio vedere chi ringrazierai se il giovedi guarderai le coppe senza Fiorentina. E se non ti fa schifo io darei un’occhiata anche alla media punti che abbiamo. 13 partite, 17 punti. Con Sousa non c’è mai stato il timore della salvezza. Quest’anno, se si continua cosi c’è eccome. Adesso abbiamo Lazio, Sassuolo, Napoli. Ossia a metà campionato, quasi, avrai 20 punti se va bene. Fai te.

    Io rimpiango Sousa eccome, caratteristiche tecniche e mentali o no, lo rimpiango davvero. Paloscia che è un estimatore di Pioli ma un affossatore di Sousa, oggi cos’ha da dire ? Vorrei proprio sentirlo per farmi due risate.

  8. PERCHE QUEL ………. CHE ABBIAMO IN PANCHINA DI CALCIO NON NE CAPISCE NULLA VA MANDATO VIA. questo deficiente ci porta in serie b . non lo avete ancora capito , va mandato via subito , gioco zero , carattere zero , cosa aspettano , che fi porti in serie b , bene la strada e’ vicina . se lo hanno mandato via da tutte le parti un motivo ci sara’ pure . possibile che nessuno capisce che aquesto ee ‘ e ‘ un ……… patentato .

  9. Difesa a tre 3 con questi giocatori, che hai ha disposizione. Hugo, Pezzella ed Astori o forse il giovane Milenkovic.

  10. A parte chiesa ieri ho visto un bel babacar forse la vicinanza con semplici gli ha fatto bene . Detto questo la Spal non ha giocatori ma ùn bella organizzazione di gioco e questo ci deve far pensare . Si dice sempre dal alto che la squadra e giovane ma in campo scendono sempre i stessi vecchi io darei fiudu ci a ad hagi lo fasso ecc tanto Max quest’ anno si arriva 10 . Ps Astori ultimamente e iriconoscibile perché non riprovare hugo o il giovane milenchovic di cui si parla un gran bene ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*