Questo sito contribuisce alla audience di

FUORI DAL CORO…Dite la vostra sulla stagione della Fiorentina

E dopo l’ultima partita della stagione della Fiorentina, ecco il vostro momento, con il classico spazio dedicato ai lettori di Fiorentinanews.com. Si chiama ‘Fuori dal Coro’ dove potete dire la vostra sul campionato della Fiorentina. Vi è piaciuta la squadra? Vi hanno convinto le scelte di Sousa? Chi è stato il migliore? E il peggiore? E l’operato della società? Potete dircelo (così come potete fare qualsiasi considerazione vogliate) commentando questa notizia. Sotto con le opinioni!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

40 commenti

  1. Ciao Roberto, completamente d’accordo con te, ottima analisi. Abbiamo fatto molto peggio in situazioni simili, vedi Mihailovic/Delio Rossi qualche anno fa.
    Comunque…….Forza Viola, Siempre.

  2. Siamo d’accordo.. La politica di acquisti e del tetto salariale non sono il massimo! Ma da questo a paragonarci al l’udinese ne passa.. Noi abbiamo ingaggi più alti e siamo in grado di trattenere i giocatori per più tempo, se poi vogliono andarsene non si può fare nulla.. Ma ormai è così per tutti tranne un paio per nazione, premier esclusa che per diverse ragioni ha un’attrattiva diversa! Senza parlare poi della piazza e dal l’ambizione del progetto siamo stati noi a comprare i loro buoni e a vendergli i nostri giovani come matos, quindi la superiorità mi sembra evidente!
    Noi comunque non siamo il serbatoio di nessuno, quelli buoni hanno avuto la forza di venderli all’estero..
    Con una proprietà diversa non sono sicuro si possa fare altrettanto sulla vendita e nemmeno mantenere più o meno stabilmente una livello salariale come quello di questi ultimi anni.. Poi magari avete ragione voi e sarebbe molto diverso lo scopriremo quando e se venderanno.. Però non parlatemi del calcio degli anni ’80-’90 che non sono paragonabili, il divario tra le grandi grandi e le altre è aumentato notevolmente!
    Purtroppo qualche scommessa siamo costretti a farla, che poi ultimamente non se ne prende una è un altro discorso..
    Per non vivacchiare si era investito con Gomez Rossi e cuadrado o sbaglio? Gomez ha creato un disastro a livello economico alla Fiorentina e ci ha costretto a ridimensionarci per coprire il suo costo.. Ma con una proprietà che non rischia non si prendeva lui senza avere la champions! Avevano investito per raggiungere degli obiettivi che poi sono stati falliti creando una struttura che non era economicamente sostenibile.. Quindi secondo me il coraggio nell investire a tratti c’è stato, poi si provava a far camminare la Fiorentina senza investimenti privati e si tornava puntualmente indietro..

  3. Ho visto un fuoriclasse Hagi.
    Vecino, il solito combattente.

  4. L’unica nota positiva l’ho vista nell’ultima partita di campionato, Hagi sa stare in campo, ha facilità nel tocco di palla , ottima visione del gioco, mestiere nel procurare punizioni e direi che ieri sera ha illuminato la notte buia della Viola.
    Ribadisco che mi ricorda in tutto Roby Baggio.

  5. Anno mediocre e penso che il prossimo sarà anche peggio

  6. Enrico dici giuso che ci sono giocatori snaturato da Sousa è qui siamo tutti d accordo peró c é anche da dire i terzini??a destra nessuno a sinistra due giocatori da serie B e come hai detto prima il problema più grosso é che a fare mercato c é Corvino e gnignigni a regolare gli ingaggi

    Corvino compra questi giocatori qui perché anche di ingaggio costano poco
    Un giocatore da 10 milioni chiede minimo un ingaggio da 1 e mezzo

    Con questa politica sei costretto a comprare giocatori così che di 20 ne esce uno buono e quello dopo qualke tempo verrà venduto x ripianare i buchi fatti dai restanti 19 bidoni questo é semplicemente VIVACCHIARE! !!!! dov’è che si migliora in una situazione come questa?????dove sta l ambizione o la competizione? ? Questo é il classico sistema x diventare il serbatoio delle milanesi e gobbi e allo stesso tempo si vivacchia!!!!

  7. Se vuoi fare le cose fatte per bene con 20 milioni prendi 2 giocatori e non 7 come ha fatto corvino..
    Se corvino vuole fare le cose per bene con i 40-50 che prende da kalinic ilicic e badelj prende 5-6 giocatori titolari.. Due giocatori offensivi, un centrocampista e 3 difensori.. Invece temo quanto te che questo patrimonio possa essere dilapidato da corvino in tanti mezzi giocatori

  8. Classifica rispecchia la rosa a disposizione del tecnico… molti giocatori scarsi da serie B vedi oliveira, milic, De Maio, salcedo, cristoforo, altri mai visti Diks, Toledo, Dragoski, hagi. Molti altri de motivati perché tenuti a forza vedi badelj ilicic. Detto questo abbiamo fatto un piccolo miracolo a lottare per l’Europa fino alla fine…..

  9. Enrico, chi visse sperando, morì nn si può dire, per parafrasare i Litfiba.
    Se vuoi fare le cose per bene, devi prendere un terzino a destra e uno a sinistra, che diano garanzie. Siccome son ruoli dove i giocatori scarseggiano (altrimenti nn ti davano un botto di soldi per Alonso), li devi pagare. Se prendi un difensore centrale (Salcedo) e speri che il mister telo adatti da terzino, siamo punto e a capo.
    Servono tanti soldi per “quadrare” questa squadra.
    La domanda è: ci sono i presupposti per investire molto sul comparto tecnico ??

  10. Tomovic e Oliveira non sono due campioni siamo d’accordo! Ma Tomovic sa fare il terzino in una difesa a 4, magari non fa della fase offensiva la sua parte migliore ma avrebbe consentito a chiesa e tello di stare più vicini alla porta.. Anche salcedo pur non essendo tanta roba avrebbe fatto meglio la che da esterno a sinistra..
    A Oliveira gli è stato chiesto di fare il lavoro di Alonso quando era chiaro che aveva caratteristiche diverse..
    Inutile piangere sul latte versato.. Speriamo pioli si adatti ai giocatori e non i giocatori che devono snaturarsi per l’idea di gioco dell’allenatore..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*