FUORI LUOGO, INUTILE E DANNOSO

C’è a chi piacciono i Della Valle e chi non li può vedere, c’è a chi piace Fiorentinanews.com e chi invece preferisce altre letture, c’è chi preferisce le more (o i mori) o le bionde (o i biondi). Il bello della democrazia è che permette a tutti di sostenere le proprie cause, ancorché legali.

Fatta tutta questa premessa capirete come sia stata fuori luogo, inutile e perfino un boomerang, dannosa, la presa di posizione del presidente dell’Associazione Centro di Coordinamento Viola Club, Filippo Pucci, che ha chiesto in maniera diretta che venisse messo il silenziatore a quei “dischi rotti” che ce l’hanno da tempo con la società. Un discorso inaccettabile e anche triste al quadrato, considerato che parliamo solo di calcio. Uno sport, un hobby, un divertimento, di cui tutti possono parlare liberamente, e accostare un pensiero sul calcio a parole come “destabilizzazione” e “terrorismo mediatico” risulta un esercizio pericoloso e totalmente sbagliato.

Qualcuno avrà avuto anche la “coda di paglia” dopo la sua uscita, altra espressione usata da Pucci, ma intanto c’è chi come Stefano Prizio ha annunciato “la decisione di rinunciare alla collaborazione con Radio Bruno Toscana” perché “il clima è da caccia alle streghe e io non ho più né fisico né voglia di fare la guerra”. E allora fino a che avremo la forza di farlo, ci batteremo affinché ogni opinione sulla Fiorentina sia difesa, anche quella di giornalisti come Prizio, Petri, Pippo Russo e altri ancora, non certo filogovernativi, benché non ci trovino d’accordo al cento per cento, perché è questo che succede in un paese evoluto e in una città civile quale crediamo essere Firenze. Quanto a Pucci, lo invitiamo d’ora in avanti a parlare di ciò che gli compete. Del resto non ha fatto neanche un favore alla Fiorentina travalicando il suo ruolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

73 commenti

  1. Sabato sera con il Pescara contestazione rumorosa o stadio vuoto?…Meglio la prima!…Parola d’ordine: FUORI GLI INDEGNI E INDOLENTI CIABATTINI DA FIRENZE….La curva Fiesole preparera’ un mega striscione con il sole rosso nascente su sfondo bianco : W CINA ! !

  2. Pucci abbiamo le ….. gonfie.

  3. Darioneviola

    Quindi oggi e domani chi ha la benché minimo Nina intenzione di dire ad una radio o alla TV che la Fiorentina ha giocato malino a Napoli, sarà bandito !!!!

    Cari giornalisti, siete pregati di far notare come ieri sera la Fiorentina ha avuto solo sfiga mi raccomando !!!!!!

    E poi fate notare come Cristoforo abbia trovato una buca a centrocampo e che maxi aveva un riflesso che non gli permetteva mai di passare la palla in avanti….

    Mi raccomando siate onesti….
    Siamo la squadra più forte di tutte, altro che il Napoli !?!?!?

    Altrimenti stop alle comunicazioni…. È un consiglio !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*