Gabbiadini, ecco un’operazione tanto difficile quanto affascinante

Gabbiadini Puma

Un indizio può rimanere tale, due indizi invece cominciano a costituire una prova. Un po’ per scrupolo, un po’ per gioco, un po’ per intuito, la scorsa settimana avevamo provato a contattare il procuratore di Manolo Gabbiadini cercando di strappargli qualcosa in chiave viola relativa al giocatore. Invece della solita smentita (che può essere anche di rito), ci siamo trovati dall’altro capo della cornetta un personaggio spiazzato che ci ha chiesto di riparlarne più avanti perché qualcosa doveva succedere a cavallo della fine di questo campionato. Colloqui? Certamente sì, perché Gabbiadini un altro anno a Napoli a fare la panchina fisso dietro a Higuain non ci vuole stare. Oggi invece il secondo indizio: il quotidiano Il Mattino, il più importante della città partenopea, pubblica quanto segue sullo stesso Gabbiadini: “L’attaccante bergamasco dopo un anno di panchina con la conferma di Higuain difficilmente resterà: l’anno scorso lo cercò il Wolfsburg e fu netto il no del Napoli. Ora può muoversi la Fiorentina“. Restano da stabilire i contorni, perché un’operazione del genere può anche decollare attraverso un clamoroso scambio. Con chi? Con Kalinic ad esempio. Il croato, e questo non è un mistero, piace molto agli azzurri e può essere un perfetto vice Higuain. Ma può esserci spazio anche per arrivare ad un prestito anche se a giocatori che hanno mercato questa soluzione non è che sia sempre graditissima. (Ha collaborato David Fabbri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Se arrivasse Gabbiadini sarebbe un colpo eccezionale!

  2. …MA KALINIC DICCHE’?!? MA SI PUO’ SAPERE ICCHE’ VU DITE?!?

    A parte il fatto che a Napoli Kalinic non ci andrà M-A-I per fare la riserva fissa di Higuain, ora che il Pipita, come dice Il Mattino, è stato confermato; ma con il Napoli stesso che da mesi sta chiedendo VECINO, non vi viene da fare due più due?!? Via, allora vi aiuto: il procuratore di Gabbiadini (pseudo)ammette con voi possibili contatti con la Fiorentina, Il Mattino conferma, nel frattempo la Fiorentina medesima rinnova il contratto di Vecino fino al 2021. Rinnovo che chiaramente NON SERVE a tenere l’uruguaiano a Firenze, ma ad avere più forza contrattuale. Adesso i meno di venti milioni che De Laurentiis offriva per l’ex centrocampista dell’Empoli non bastano più, ergo se non vorrà spendere quasi tutto il budget per un mediano il Napoli dovrà per forza aggiungere una contropartita.

    …E QUALE POTRA’ MAI ESSERE una contropartita gradita a Sousa, secondo voi? Gabbiadini, giusto per chiarire ulteriormente, non è la classica prima punta, può fare la seconda e talvolta ha giocato anche sulla fascia. E’ uno tecnico, che si muove sulla trequarti e che quando parte da lontano è anche più pericoloso, perché ha un gran tiro. Morale della favola, è perfetto per giocare CON KALINIC in un 3-4-1-2 o pure in un tridente, non solo per sostituirlo come prima punta.

  3. Ci può stare perché Paulo ha chiesto espressamente giocatori che garantiscano alternative e soluzioni come può essere il tiro da fuori..

  4. grande green..infatti berardi e fisso convocato in nazionale

  5. Ma gli attaccanti che magari corrono meno per la squadra ma inquadrano più la porta vi fanno davvero così schifo? Gabbiadini non è un centravanti e non avrà mai il senso del gol di un centravanti.

  6. Gabbiadini è il classico attaccante che vorrebbe avere sousa.

  7. Spero di sbagliarmi, ma penso che non arriverà perchè il cartellino ha un costo troppo alto. Detto ciò non penso che sia un giocatore che fa la differenza ma è giovane e quindi ha dalla sua un buon margine di miglioramento. Alla fine andrà via da napoli per andare in qualche squadra inglese.

  8. Adesso capisco perché a Firenze si vince poco…
    Gente che critica Bernardeschi ed invoca a gran voce Gabbiadini chiamandolo addirittura “Campione”…

    Per me potete dire e scrivere ciò che volete…
    Ma se CONTE convoca BERNARDESCHI e non GABBIADINI come panchinaro agli Europei comunque qualcosa vorrà dire…

    CONTE può stare sul cavolo a tutti quanto vogliamo ma quello ha vinto più trofei da giocatore e allenatore che la nostra Fiorentina in tutta la sua storia!

    Se GABBIADINI è la 5 scelta di Sarri dopo INSIGNE, HIGUAIN, CALLEJON e MERTENS…

    Meglio BERARDI…
    Quello si che sarebbe il TOP!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*