Gabbiadini: Qualcuno ha perso il capo…

Indubbiamente Manolo Gabbiadini è uno dei giocatori più interessanti presenti in circolazione. Ha una media minuti in campo-realizzazioni davvero invidiabile e vorrebbe anche cambiare squadra. In questo senso la Fiorentina ha fatto bene a fare le proprie mosse per avvicinarsi all’attaccante. Solo che quello che filtra da Napoli è un qualcosa che fa capire come qualcuno stia perdendo il capo o il senso della realtà. 25-30 milioni di euro: se queste sono le reali valutazioni che il Napoli dà del giocatore, siamo davanti ad un qualcosa che non sta né in cielo né in terra. A quelle cifre Gabbiadini è destinato a rimanere dov’è e magari a diventare un problema, sotto il profilo della gestione. Più verosimilmente, le quotazioni sono destinate a scendere in modo drastico con il passare dei giorni e allora ecco che qualche club (compreso la Fiorentina) potrà fare la mossa giusta per prenderlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Bibi, Krichowiak non si perse per una manata di euro come dici tu, poi bisognerebbe la grandezza della manata perché ricordo che in Spagna c’è una tassazione diversa degli stipendi. Comunque lui scelse la squadra più forte ed importante. SFV

  2. marius, non lo so se li vale,ma quantomeno lui è stato titolare inamovibile per tutto l’anno!

  3. Secondo me gli intoccabili sono : Astori, Gonzalo, Alonso, Vecino, Borja, Bernardeschi. Tutti gli altri possono andare via ma chi arriva deve essere sia approvato dall’allenatore che funzionale al modulo do gioco. Valdifiori non ce le vedo tanto nel ruolo di Badelj, a meno che il modulo non sia un 4-3-3 e allora ci vuole, oltre Vadifiori, un centrocampista incontrista di ottimo fisico, tipo Krychowiac ( a proposito . vi ricordate quando lo trattò la Fiorentina, due-tre anni fa ? E poi si perse, per una manata di euro. Al solito.)

  4. Marius, no, non li vale per niente, ovviamente. Ma neppure Jovetic e Cuadrado valevano 30 milioni, Nastasic non ne valeva 15 più Savic, così come Ljajic non ne valeva 12 da quasi svincolato. Per non parlare poi dell’inc-cool-eight (cit. Crozza) suprema, ovvero Felipe Melo.

    Finché tuttavia ci saranno società che spenderanno cifre ancora maggiori per giocatori ancora peggiori, varrà tutto, ivi incluso Vecino (peraltro appena rinnovato) a cifre superiori ai 20 milioni.

  5. Ma vi ricordate quando Marotta voleva Jo Jo ? Propose come contropartita Marrone (che secondo la stampa gobba era un pallino di Montella, ma solo per loro) valutandolo 8 milioni (!!!!!). Per la cronaca, tutte le estati, la juve fa fatica a trovare una squadra che lo voglia in prestito gratuito. Questo per dire che il prezzo di un giocatore, lo fa quasi sempre chi compra.

  6. Scusate,ma Vecino vale 25 milioni?

  7. È evidente che De Cinepanettoniis voglia la botte piena e la moglie ubriaca. Con il sottoscritto si piglierebbe nei denti Vecino e vedrebbe utilizzata la sua stessa tattica, ossia interferenze sistematiche ed estremamente aggressive su ogni suo singolo obiettivo di mercato, il che sarebbe anche utile per noi, dato che il direttore sportivo verrà nominato non prima di dicembre e che IlReferenteMarioGnignigni se ne raccapezza, di (calcio)mercato, come Trump può capirci di diplomazia internazionale.

    Privi di nerbo quanto invece sono i nostri “dirigenti” (?), si prenderà Vecino a sconto, magari anche Badelj, e venderà Gabbiadini all’estero a quella cifra. Finanziando altri acquisti.

  8. A Napoli sono forti, prima spendono un pacco di soldi per un difensore normalissimo, Tonelli, poi vorrebbero cedere a 25mln uno che fa la riserva…
    Mah, deve essere la trama del nuovo cinepanettone targato ADL.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*