Questo sito contribuisce alla audience di

Galante: “A Firenze vorrebbero sempre la Fiorentina in testa alla classifica ma è dura. Corvino? Non è presto per giudicarlo…”

Difensore di Inter, Torino e Livorno ed ex ds del Chiasso, Fabio Galante a Radio Bruno ha parlato del senso di insoddisfazione che regna a Firenze: “Firenze e la tifoseria viola sono sempre difficili da gestire perché vorrebbero vedere la Fiorentina in testa alla classifica dalla prima all’ultima giornata e sappiamo quanto sia difficile. La Fiorentina è una bella realtà, con tifosi bellissimi e quando venivo a giocare a Firenze era sempre uno spettacolo però lottare contro squadroni come Napoli, Milan o Juve non è facile. La società ha deciso di adottare una strategia anti-follie, visto che anche solo per arrivare in Europa League deve andare tutto bene. Con Montella e Sousa le cose sono andate anche molto bene ma c’erano ugualmente delle critiche. Troppo presto per giudicare il mercato di Corvino? Siamo a novembre ma sono già passate dodici partite, sono tante e orientano già sul tipo di campionato che si andrà a fare. La Fiorentina sapevamo che non poteva competere con le prime 5 o 6 però qualche punto in più poteva averlo. La fase difensiva non migliorata? Aldilà che Pioli abbia fatto una buona carriera da difensore, poi non è detto che da allenatore riporti le stesse caratteristiche. L’allenatore ha bisogno di tanto tempo per capire i vari meccanismi, poi succede che quelli ritenuti come migliori vengono scavalcati da altri presi come riempitivo. Vedi il caso di Skriniar all’Inter o di Pezzella a Firenze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. A Firenze non si è abituati ad avere una squadra in testa alla classifica come non si è abituati ad una squadra appena mediocre, come non si è abituati ad una “proprietà non proprietà”, come non si è abituati a vivere un tempo lungo, lontano dalla passione, da ogni emozione e sopratutto da qualsiasi forma di speranza.

  2. In testa alla classifica? Ma che sé fumato galante noi vogliono un Progetto serio no una Presa Per i culo così. È Poi dai retta a me Pensa ai cxxxi tua che alla Fiorentina ci si Pensa noi tifosi viola.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*