Galanti: “Rossi sta bene, ginocchio stabile e siamo molto fiduciosi. A differenza di Gonzalo però…”

Ospite speciale a Radio Toscana Giorgio Galanti, membro importante dello staff sanitario della Fiorentina, che parla di Giuseppe Rossi e del suo recupero, con una bella dose d’ottimismo: “Rossi sta molto bene, il ginocchio è stabile, siamo molto fiduciosi però su Giuseppe Rossi, per farne una prognosi corretta, mancano le casistiche. Giocatori che si sono operati tre volte si contano sulle dita di una mano, per cui si tratta più di manifestazione di fiducia e di speranza. Anche se tutti i segni medici sono assolutamente confortanti. Se si trattasse di uno sport in cui non fossero previsti normali scontri di gioco non ci sarebbero problemi, vedi tennis o pallavolo, invece gioca a calcio ed inoltre è un attaccante ed i falli li subisce, non li fa. Gonzalo per esempio ha avuto problemi simili, anche se di minor entità, ma non ha problemi perché è lui che decide i tempi ed i modi del fallo, in tal senso il cervello che comanda le gambe. La testa di Rossi? E’ una componente fondamentale, perché lui rientra in quella parte di persone rare che ci sono in tutte le professioni, la differenza per queste persone la fa il cervello, l’intelligenza. Giuseppe ha patito una paura tremenda, cioè quella di perdere non tanto i soldi ma il calcio, che è ciò che amava ed ama”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Luca tifa la maglia

    Piu’ leggo le parole di Galanti, meno ottimista sono …. Pepito e’ quello che c’e’ mancato per agganciare la Champions in pianta stabile

  2. Pure io Fradiavolo….ma non tirarla ti prego!!!

  3. bel rebus e’ come pescare la sorpresa nell’uovo di pasqua..

  4. lo scorso anno stesse frasi e noi ci siamo anche accaniti contro prandelli e poi nessuna presenza in campo,speriamo bene sarebbe il miglior acquisto dell’anno

  5. Perchè 3 volte?
    Se conta il menisco operato st’estate le operazioni son 3 ma il crociato fu operato 2 volte ed è molto+rognoso di 1 menisco suturato.
    Poi se c’è qualcosa che nn ci han detto alzo le mani, ma i report medici dovrebbero esser+precisi.
    PS. Certo oltre 1 anno x riprendersi da una sutura meniscale fa pensar male, anche perchè st’estate dissero che a gennaio- febbraio Rossi era in campo!
    Gli avessero fatto anche la plastica al crociato come consigliarono i medici di Careggi?

  6. Auguri all’unico fuoriclasse italiano

  7. Salah-Babacar-Rossi in salute me la gioco con tutti………………..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*