Questo sito contribuisce alla audience di

Galbiati: “Se Veretout sta facendo così bene è merito di Pioli che ha cambiato il modulo iniziale. Saponara può fare soltanto un ruolo”

L’ex giocatore della Fiorentina Roberto Galbiati ha parlato di alcuni temi d’attualità in casa gigliata al Salotto Viola su Italia 7, tra cui la questione nuovo stadio e il rendimento di alcuni giocatori: “Io per lo stadio sono un po’ come San Tommaso. Se non vedo non credo. Comunque aspettiamo che la Fiorentina entro fine mese porti i documenti che mancano, non penso che i Della Valle si facciano scappare un’occasione del genere. Prima della gara di ieri ero un po’ preoccupato perchè La Sampdoria aveva fatto benissimo. L’importante era passare il turno. Da quando Pioli ha cambiato modulo hanno avuto dei benefici sia Veretout che Benassi. Il francese non aveva un grande curriculum, ma aveva comunque vinto un Mondiale Under 20 con la sua Nazionale e si vedeva che era un buon giocatore. Il cambio di sistema di gioco è stato fondamentale per lui. Saponara deve giocare solo dietro alla punta, non in altri ruoli come ieri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Non ci sarebbero problemi…. 4312 con chiesa più vicino a Simeone che tra l altro ne gioverebbe anche… Anche Thereau io lo utilizzerei piu trequartista in quel modulo che sulla fascia… E come se non bastasse anche Esserich E UDITE UDITE *anche HAGI hanno le stesse identiche caratteristiche degli altri due…. SIAMO UNA SQUADRA NATA DA GIUGNO PER GIOCARE CON IL TREQUARTISTA DIETRO LE DUE PUNTE. Anche perché siamo la squadra che ha in rosa più trequartisti di tutta la serie A.. Cha messo anche troppo Pioli per capirlo e ancora non capisco tutto quel tempo in cui Benassi veniva sacrificato in quel ruolo

  2. E se la mi nonna aveva tre rote l’era un ape

  3. Tifolamagliaviola

    Temo che su Saponara abbia ragione Galbiati. Altrimenti l’unico altro ruolo e’ quello dell’infortunato fisso….

  4. Se avessimo usato il modulo attuale o ad esempio la difesa a 3 fin dall’inizio sono certo che avremmo più punti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*