Galli: “Ben venga lo scambio Savic-Suarez, questo è uno che si fa sentire. Vedo ancora Gomez a Firenze”

Sui nomi che circolano in orbita viola si esprime a Lady Radio Giovanni Galli: “Milinkovic è un giocatore che ha anche buona tecnica, oltre al fisico. La cultura calcistica della Fiorentina, che Paulo Sousa credo voglia continuare, penso che possa rappresentare un indizio degli obiettivi sul mercato. Lui è un serbo nato in Spagna e cresciuto in Belgio. Ricordiamoci che il Belgio ad oggi è la Nazionale che ha sfornato il maggior numero di talenti di questa generazione. Come struttura è assimilabile allo stesso Stefan Savic, ovviamente con più tecnica essendo un centrocampista. Scambio Suarez-Savic? Dico che è tanta roba, a me Suarez piace molto perché ha tecnica ed è un uomo di carattere, si fa sentire in mezzo al campo. Aldilà della difficoltà di trovare altri difensori, ma su qualche nuovo innesto ci si può lavorare. Suarez invece rappresenta uno dei punti fermi dell’Atletico che ha costruito Simeone, arrivando ai risultati che conosciamo. Non mi fascerei la testa per la partenza del montenegrino, visto che anche lui arrivò in concomitanza con una cessione importante come quella di Nastasic. Walace? E’ un brasiliano con tutti i pregi e i difetti del caso. Rispetto agli argentini, i verde oro sono meno pronti perché sono meno abituati all’aspetto della forza, mentre sulla tecnica poco da dire in generale. Sfida Sepe-Tata? Nell’atteggiamento sono due portieri che trasmettono sicurezza, non son agitati come lo era Neto. Nella parata dunque sono simili, poi Sepe con i piedi sembra un centrocampista. A istinto dico però che il titolare è Tatarusanu, anche per il suo trascorso qui a Firenze. Situazione Gomez? Sono convinto che un’ultima occasione questo giocatore la meriti, è vero dall’altra parte che la Fiorentina ha un carico da novanta sulla schiena, rappresentato dal contratto del giocatore. Se riuscissero ad allungare e spalmare il contratto sarebbe un grande segnale da parte sua ed una bella boccata d’ossigeno per la società”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Neto agitato?
    Gomez a Firenze?
    Galli, tu sei un buon dirigente in serie C2, ma sei un fallito in serie A (ed infatti non ci arriverai mai ed è sempre piu chiaro il perchè).

  2. Se si fa lo scambio Savic con Suarez e conguaglio a favore della viola bene poi prenderei Tonelli gran bel difensore e per giunta italiano che servirebbe anche per le nuove regole per la composizione della lista di 25 giocatori

  3. Se vedi bidonez ancora a Firenze, corri dall’oculista…

  4. Si vende Savic all’atletico x Mario Suarez più 8 ml poi prendiamo cm questi soldi Milinkovic e con la cessione di Gomez prendiamo Astori che nn ha ancora firmato col Napoli e la squadra e’ pronta al 90:

  5. Spero ci veda malissimo su gomez.

    Savic speravo restasse comunque x fare mercato la viola deve cederlo, ormai per quanto ne dicano i buon pemsanti , effettivamente la viola un buona parte del mercato lo farà dalle cessioni di Savic ed 1 tra Gomez e ilicic(spero gomez).

    Il problema e che gli spagnoli valutano suarez quando Savic.
    Io comunque sono contento se cedono savic e rafforzano la viola ma suarez credo valga un 7 o 10 mln in meno,

    Savic vale almeno 15/20 mln.
    Sarei stato felice con cessione di Savic allo zenit x 12/15 mln ed il difensore Neto,
    Quei soldi all’udinese x Allan, circa quella cifra faranno dal napoli e temo che Allan lo rimpiamgeremo al termine della prossima stagione come ora possiamo rimpiangere Naingollan del quale Montella ne parlava durante il suo primo anno alla fiorentina.
    Poi ceduto Gomez si completava la viola con i ragazzi + i soldi x gomez , quelli x romcaglia, piccini de silvestri.

    Ps: credo che x Salah finisce che va alla roma come vuile lui e la viola prende destro in prestito, la speranza e che ci sarà un riscatto a cifre buone, altrimenti so roschia di aver valorizzato 2 giocatori alla roma grazie a Mencucci che ancora lavora nella fiorentina e semza aver dovuto dare spiegazioni come sarebbe giusto nei comfromti di chi aveva creduto che Salah sarebbe rimasto almeno x 18 mesi e nn che Mencucci x iscritto gli avesse detto : comandi tu.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*