Galli: “Bernardeschi ‘alla Dybala’ sarebbe devastante ma quel primo controllo…”

GiovanniGalli

A Lady Radio, l’ex portiere viola Giovanni Galli parla di Bernardeschi e del suo possibile futuro tattico: “Ieri sera Bernardeschi si è trovato a dover svolgere un paio di ruoli  e ha giocato quasi tutta la partita, Conte sembra avere grande fiducia in questo ragazzo e gli sta cercando il ruolo ottimale. Giudicare un giocatore dopo una partita come ieri diventa un po’ difficile, purtroppo rispetto alla Germania, e non solo, paghiamo sette-otto anni in cui non abbiamo lavorato sui ragazzi giovani per cui c’è un evidente lacuna. Per me comunque Bernardeschi potrebbe essere pià devasatante in un altro ruolo, alla Dybala, come seconda punta dietro ad un centravanti vero e proprio. Anche perché ha la possibilità di fare le due fasi, di fungere da raccordo con il centrocampo, oltre che di tirare e fare l’assist; deve migliorare nel primo controllo perché anche ieri ad un certo punto la palla gli è rimbalzata sul piede e poi sulla mano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Sarebbe “devastante”(?????) se fosse Dybala non se giocasse nello stesso ruolo. Faccio anche notare che oltre al primo controllo gli manca anche il tiro.

  2. Dici poco Giovanni. Il primo controllo vale l’ottanta per cento della differenza tra un crack ed una mezzo giocatore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*