Questo sito contribuisce alla audience di

Galli: “La Fiorentina di oggi? Fantascienza. Imbarazzante quello che sta succedendo…”

Ex portiere ed ex dirigente viola, Giovanni Galli ha commentato sul Corriere Fiorentino la situazione particolare in casa Fiorentina: “Quello che sta accadendo è incredibile, è una situazione imbarazzante, sembra una storia di fantascienza. Il calcio è cambiato tanto da quando giocavo io, tanto. È dura dire dove stia la colpa, anche se ormai l’atteggiamento dei giocatori non mi sorprende più di tanto, è una sconfitta per tutti questa situazione. Soprattutto per i tifosi che perdono calciatori che credevano potessero diventare dei riferimenti per la squadra. Diciamo che c’è una mancanza di rispetto di fondo da parte di quei calciatori che fanno il tira e molla, nei confronti di tutti. Ma anche lì si deve vedere la società cosa ha detto e comunicato loro. Non esiste che un calciatore non si presenti agli allenamenti, non deve mai venire meno l’impegno firmato sul contratto: si allenano e semmai si prendono i fischi. Devono prendersi queste responsabilità, fa parte delle loro scelte e del loro lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Da tifoso viola vi leggo e vi commento.. Ma la viola in cento anni di storia ha vinto due scudetti ed una coppa delle coppe che non esiste più. Ma di cosa stiamo ragionando? Ma cosa vi aspettate? Smettete di piangere e datevi al golf

  2. Dante,Sousa ti ha regalato(anzi ha regalato a corvino),quasi trenta milioni per kalinic,ventiquattro di vecino,(che da mediano vale di piu’)quarantacinque di berna;più chiesa,(che andrà a valere sui sessanta-settanta),la scoperta di hagi,ed ha cercato di farvi capire che tatarusanu è superiore a sportiello.Il colpevole è Diego della valle, che con il mancato acquisto di mammana,ha fatto scoppiare negli spogliatoi una bomba atomica,(simile a quella di Cecchi gori quando esonerò radice mandandoci in b),di cui ancora oggi ne stiamo pagando le conseguenze.

  3. magari gli spiace non aver fatto cosí per cuadrado invece di pagargli qualche mese di ingaggio in più per avere aspettato l’offerta maggiore ascoltando ogni interessato. Si incassarono di più e la figuraccia fu solo dire che lo volevan tenere e che era un regalo… Ma vuoi la paura che hanno avuto di non trovare più acquirente a breve.
    Bernard e kalinic portano un paio di milioni in meno di quanto scritto nel cartellino affisso a loro ma per agosto cmq saranno accasati e come traditori e farabutti spilorci come avvenuto giá per borja che però non ha certo detto come loro voglio andare e solo a quella strisciata gne gne. Perché non li hanno convocsti in ritiro e multati.

  4. Non li multono ne prendeno alcun provvedimento quindi e ovvio che vogliono solo far cassa e liberarsi di ogni ingaggio medio/alto e pensono che così facendo alla cessione si ci arriva prima.
    Altri club invece di trattare in sclusiva con la piazza indicata pubblicamente dai giocatori proprio dopo richiesta della societá non rinviavano arrivo di bernard giá prima del certificato di questo o con kalinic i vari permessi.questa gente si allenava con gli altri e si valutavano tutte le offerte.
    Vargas che era etichettato come un farabutto si allenó un estate da solo quando messo fuori organico e diede l’anima più di tutti anche se era sul mercato e come se fosse radiattivo nn poteva essere neanche in contatto con gli altri.questi sono assecondati dal primo momento e allora questa e situazione comoda a tutrim giocatori si evitano un inutile ritiro che ÷ questione di giorni che li cedono e la viola smobilita ed abbatte i costi dando la colpa ai giocatori. Questo é perch perché non posticipavano la convocazione altrimenti ne kalinic faceva il turista.

  5. C’e’ solo una cura.
    Una societa’ seria deve pretendere il rispetto dei contratti liberamente firmati.
    Al signorino Bernardeschi (pischello discontinuo, montato, colpevolmente sopravvalutato dalla stampa fiorentina) va detto: la vedi questa firma sul contratto?
    E’ la tua, vero?
    Quindi non c’e’ niente da trattare con nessuno.
    Porta 50 milioni (tutti e subito, non 1 centesimo meno) e vatte,ne dove cavolo vuoi.
    Altrimenti resti qui 2 anni alle condizioni da te accettate, e zitto.
    Basta con societa’ succubi di questi molto presunti campioni, avidi come gli squali!

  6. Vorrei sapere da chi ha sempre difeso i DV cosa ne pensa di questa situazione…non voglio fare polemica,ma solo leggere un altro punto di vista e magari modificare la mia idea di una proprieta’ che ha abdicato da anni dal suo compito è che comunque lo e’ ancora seppur solo nominalmente.Non si rendono conto dello sfascio,del ridicolo,del fallimento di cui loro sono a tutt oggi responsabili? Gente che entra e che esce a piacere suo,giocatori che decidono dove andare,fuga in massa dei titolari e così via…i DV da questa storia ne usciranno marcati e ammaccati nella loro credibilita’ e capacita’ manageriale

  7. La colpa della situazione attuale è di Sousa che con il suo comportamento ha creato problemi con i tifosi,con i giocatori, con i giornalisti. chiaramente è colpa della società che glielo ha lasciato fare e non l’ha cacciate a petdate nel cu**

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*