Galli: “Non accuso la società per il mercato, ha fatto i conti con tante componenti. La Fiorentina deve puntare i primi sei posti”

image

A Lady Radio l’ex portiere viola Giovanni Galli commenta il comportamento della società viola sul mercato: “Non punterei il dito sulla società e sulle sue scelte, delle volte bisogna capire che ci sono delle circostanze economiche e motivazionali alla base del mercato: economiche quando è stato venduto Savic, motivazionali quando hai mandato via calciatori come Cuadrado e Gomez che qui non avevano più nulla da dare. Era inutile tenerli in quel caso e magari Blaszczykowski, che è arrivato in punta di piedi, avrà un rendimento superiore a tanti altri. Io mi soffermerei sugli uomini e l’organizzazione di gioco, non tanto sui nomi. Obiettivi? E’ quello di rientrare nelle prime sei, poi tutte le posizioni che si riescono a scalare o per bravura o per fallimenti altrui non devono farseli sfuggire. Occorre essere bravi a far capire alla città che bisogna correre insieme, se sostengono possono apportare 2-3 punti, se la società si comporta regolarmente sono altri 2-3 punti. La Lazio ha pagato un po’ la supercoppa italiana, sta pagando il doppio confronto con il Bayer, però Pioli è un allenatore bravo ed ha a disposizione una squadra interessante e giovane. Il Napoli può essere un’incognita: se è quello del primo tempo con la Samp c’è da preoccuparsi, se è quello del secondo tempo devono preoccuparsi loro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. speriamo che i 4 difensori tengano duro, (campionato, C.I. ed EL) altrimenti saranno dolori.

  2. vediamo sara’ il cmapo a dire la verita’, ora si fanno solo chiacchere e supposizioni.

  3. Non arriveremo mai nei primi 6 posti. Siamo troppo deboli e squilibrati.

    Poi oh …. se rossi, il polacco, kalinic, berna e baba fanno la stagione della vita e della rinascita … allora tranquilli anche se la difesa non è forte, lottiamo per lo scudetto agile.
    Mi sembra difficile però…..

  4. Per me la fiorentina è da 7o 8 posto, se poi arriva 3 o 4 sarebbe un sogno ma non milludo.

  5. Non credo che la fiorentina possa entrare nei primi 6 posti, la vedo molto più dietro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*