Galli: “Non vi fate ingannare dall’ultima stagione, Baselli sarebbe un giocatore importante. Può seguire il percorso di Montolivo”

Un giudizio lusinghiero su Baselli lo dà a Lady Radio Giovanni Galli, che si sofferma anche su un altro nome: “Baselli è un giocatore importante, che ha tante qualità e non si può esaltare o bocciare il giocatore a prescindere dall’ultima stagione. Lo scorso anno di questi tempi se lo contendevano i più grandi club della Serie A, bisogna vedere il contesto nel quale ha giocato perché l’Atalanta non ha fatto certo una stagione esaltante, nel quale lui si è trovato coinvolto. E’ un giocatore di qualità, cattivo agonisticamente, l’Atalanta i giocatori li costruisce un po’ con lo stampino: i centrocampisti hanno spesso le caratteristiche simili, per cui potrebbe far parte della filiera Montolivo-Bonaventura. E’ uno che può interpretare più ruoli, il centrale per qualità e struttura, la mezzala perché ha anche corsa. Il problema è però quello di identificare alla fine il suo ruolo definitivo. Ci sono tanti aspetti che potrebbero farlo affermare da subito, tra cui quella del cambio di allenatore che di fatto ha azzerato le gerarchie della vecchia gestione. Se la Fiorentina dovesse prendere un giocatore come questo sarebbe un arrivo importante. Un altro signor giocatore è quel Xhaka del Basilea di cui si parla in orbita viola, in Svizzera negli ultimi 10 anni hanno imparato a costruire i calciatori, perché hanno cultura calcistica. Valore di Baselli? Uno come lui vale minimo 10 milioni di euro, dopo un campionato non troppo esaltante bisogna essere bravi a portarlo via a meno. Se avessi 5 milioni ce li metterei”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. Cattiveria agonistica come Mosciolivo? Per me Mosciolivo ha gli occhi da Tavor non da tigre. Se questo e’ il paragone lasciamolo dov’e’!

  2. ERA LA RISPOSTA SCONTATA CHE MI ASPETTAVO DA TUTTI QUELLI CHE RAGIONANO CON IL PARAOCCHI..IO DICO INVECE CHE NONOSTANTE POSSA ESSERE STATO STR…OPPURE NO, MAGARI BASELLI DIVENTASSE COME MONTOLIVO..DIVENTEREBBE UN GIOCATORE SOPRA LA MEDIA , PERLOMENO QUELLA ITALIANA, E VORREBBE DIRE AVERE UN GIOCATORE MOLTO IMPORTANTE A CENTROCAMPO….

  3. Il percorso di MORTOLIVO?!?!cos’e, una presa per il c***?!?!

  4. Mosciolivo …mosciolivo ..chi?

  5. Bel paragone….se deve fare il percorso di Montolivo digli che vada a fare le figure di m….. al Milan…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*