Questo sito contribuisce alla audience di

Galli: “Se arriva l’offerta dello sceicco per Cuadrado è obbligatorio venderlo. Rebic merita una riflessione”

L’ex portiere viola Giovanni Galli è intervenuto a Lady Radio per parlare del possibile futuro di Cuadrado che, dopo il riscatto, potrebbe effettivamente finire nel mirino di qualche squadra importante. Poi un’opinione su Rebic:Cuadrado è sicuramente uno di quelli che rispetta le indicazioni dell’allenatore ma quando gli scattano quei cinque minuti diventa travolgente e spacca le partite. Per cui penso che il prezzo sopra i 20 milioni che ha sborsato la Fiorentina sia giusto. L’interesse su di lui poi c’è già a livello internazionale; se poi dovesse arrivare anche al certificazione al Mondiale allora i top club europei non badano mica a spese e se arriva qualcuno che ti offre 60-70 milioni come fai a dire di no? E’ il bilancio della Fiorentina stessa questo tipo di cifra. In tal caso di vende, senza discussioni. Rebic? L’ho visto molto bene, mi è piaciuto tantissimo e questo mi fa riflettere sul perché non sia mai stato utilizzato nella scorsa stagione. E’ entrato in un campionato del mondo, con la sua Nazionale, contro il Brasile ed ha fatto due o tre giocate interessanti. Per cui è una carta in più per la prossima stagione. La sua risposta alla chiamata da infortunato è da capire perché lui aveva la possibilità di andare ai Mondiali e in quei casi si va anche con una gamba sola, a 20 anni si fa di tutto per raggiungere l’obiettivo. Se gli verranno date altre possibilità di scendere in campo occorrerà stare attenti a squadre inglesi e tedesche, che hanno una capacità di lettura delle potenzialità dei giocatori superiori alla nostra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. STEFANO
    Babacar SA STOPPARE la palla di testa, il tocco ce l’ha eccome.
    fa pochi goal in quel modo perchè poche volte parte di corsa per saltare.
    Rebic è un toro, ma ha doti più limitate
    E’ possibile che il croato diventi un giocatore forte grazie alla sua cattiveria.
    E’ possibile che Babacar diventi un Balotelli (e non c’entra niente il colore della pelle)

  2. Rebic per movenze ricorda Bobo Vieri e non sarebbe male un trio davanti costituito da Rebic attaccante sx – Gomez e Rossi centrali e Cuadrato sulla fascia dx. Poi un centrocampo a tre di livello.
    Babacar non so

  3. MAFFE,DUBITO CHE TU ABBIA SEGUITO LA SERIE B. BABACAR FORSE IN ALLUNGO PUÒ ANCHE VALERE REBIC,MA SUL BREVE NON C’È PARTITA A FAVORE DEL CROATO. E POI DI TESTA???? NONOSTANTE CHE IL SENEGALESE SIA MOLTO ALTO,IL GIOCO AEREO NON FA PER LUI.

  4. Galli farebbe più figura a sta zitto. .

  5. I nostri dirigenti lo sanno bene: la chiave è il mondiale. Se Juan gioca alla grande la sua valutazione schizzera’ alle stelle. Staremo a vedere. Per quanto riguarda i nostri ragazzi sono tutti potenziali campioni e vanno valutati per scegliere quelli da tenere e quelli da dsre in prestito in serie A. SFV.

  6. Rebic è fortino ma nulla di che
    Sarà un buon giocatore ma non ha grandi prospettive secondo me
    in confronto
    Babacar è molto più promettente perchè:
    – è più veloce, alto, rapido, ha stacco di testa, dribbling (per forza, il merito è tutto di Mama Africa)
    – ha più tiro, più creatività, più dribbling
    – ha più tecnica
    – gioca a testa alta, Rebic testa bassa come un toro
    – è meno aggressivo di Rebic
    Com’è che l’Udinese vuole Babacar ???

  7. Alin io sento pure di cifre di 20 e 30 mln e son contento perchè se no non lo riscattavamo a 15 mln massimo e sopratutto non co stavano speranze di tenerlo.

    Riguardo alla cifra che i nostri accetterebbero noi non possiamo saperlo temo.
    Secondo me è complicato, il volere del giocatore conta tanto e certi nomi contano in chiave mecato.

    Lo stesso giocatore è capace che per il Psg o il monaco costa 50 mentre per il Barcellona o una blasonata costa 30 mln.
    Fa un lo schifo ma va così e questo comunque e nulla.

    Dovendo sparare una cifra per 40 mln forse lo vendono ma io spero che resti un anno.
    Il mondiale puó far aumentare prezzo ma oltre belle gare deve fare tanti gol e arrivare in semi. Cose comunque possibili, peró 60 mln ce li sognamo come 50 probabilmente, venderlo dopo essere in champions puó lasciarci molto + tranquilli che vederlo partire ora, sarebbe solo un rischio inutile, un anno fa abbiamo incassato 30 mln solo da jovetic che aveva fatto pure una brutta stagione,quindi anche se non averlo più non era una grave perdita visto che tutti i soldi son stati investiti in attacco , non abbiamo fatto più punti, la sfortuna x gomez e altro x ilicic o quello chd vuoi ma punti in + nessuno e senza cuadrado con il cavolo eravamo arrivati quarti o in finale.

    Visto che guadrado ancora non ha 29/30 anni e savic ne ha 23 soli.
    Meglio tenercelii forti provare per una volta a non cambiare ció che funziona e fare il meglio possibile, poi tra un anno si vede.

    I punti devoli nostri li sappiamo tutti, terzini, terzo centrale al livlo di gonzalo e savic , un vice pizarro e un vice gomez che valga più di iakovenko….

  8. Grazie…..per 60 o 70 milioni anche la Juve venderebbe Pogba o Vidal….ma in giro sento cifre tipo….30-40 milioni…..e mi girano….perché il ragazzo vale molto ma molto di più…anche il Real per 60-70 milioni venderebbero Modric o Di Maria….SFV!!!!

  9. magari fosse!! Cuadrado riscatato a 15 e rivenduto a 60\70 se tutti reinvestiti sai con l abilita di Prade e Macia che scuadra!! Rebic e Babacar ci penserei un milione di volte prima di cederli e poi NON li cederei

  10. Come si può non essere d’accordo con Giovannone…
    Nel nostro cuore si spera di riuscire a tenerlo, ma quando si muovono gli sceicchi diventa dura resistere.
    Pure su Rebic, non solo non ti do torto, ma con la forza, la corsa e la tecnica che ha, sarà un crac.
    Spero che lo confermino nella rosa e sono certo che insieme ai nostri 3 Top dell’attacco, saprà ritagliarsi il giusto spazio per dimostrare quanto vale.
    Insieme a loro mi piacerebbe vedere una prima punta, come riserva, tipo Berghessio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*