Questo sito contribuisce alla audience di

Galli: “Spostare la pressione sulla Juventus, che se esce ha fallito tutto. Se quello di Ilicic è assist io sono Robert De Niro…”

L’ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli ha parlato a Lady Radio del doppio confronto europeo con la Juventus. Non solo i bianconeri però sotto la lente di ingrandimento ma anche Gomez e Ilicic: “Per quanto riguarda la Fiorentina dico che adesso la squadra dovrà essere forte psicologicamente, dobbiamo capire quanto saprà reggere la pressione. Prima della gara d’andata la responsabilità era tutta sulle spalle della Juventus, adesso l’inerzia si è spostata sulla Fiorentina. Sul lato della comunicazione bisognerebbe cercare di rimandare il peso sulla Juventus, sottolineando il fatto che se la Juventus esce dall’Europa ha fallito la stagione, essendo uscita male da Coppa Italia e Champions. Festa alla stazione? E’ un riconoscimento che tutti hanno voluto dare alla squadra dopo un pari arrivato in una situazione che vedeva la Fiorentina quasi data per spacciata. E’ giusto che i tifosi le riconoscano quanto fatto, però è opportuno considerare che siamo a metà del guado. Wolski? Potrebbe essere sicuramente una grande opportunità per lui, mi preoccupa l’assenza di Mati Fernandez che ultimamente era quasi diventato un leader silenzioso, pur non essendo uno che caratterialmente fa il trascinatore, però sul campo si fa sempre trovare pronto. Wolski in tal senso potrebbe essere quel giocatore che ne prende un po’ l’eredità nell’immediato perché ha corsa, ha padronanza nel gestire il pallone in velocità. Gomez? Devo dire che mi è piaciuto molto il modo con cui ha approcciato la conferenza stampa post partita. Molto semplice, umile e consapevole delle sue difficoltà. Ilicic? Se il suo è un assist io sono Robert De Niro; il capolavoro l’ha fatto Gomez. Certamente è stato intuitivo nel cercarlo alle spalle della difesa. Però è ancora impalpabile, non si sa mai che giocata voglia fare, se è un qualcosa di studiato in allenamento, se invece è una giocata d’istinto. Pensavo sinceramente che il suo impatto sulla Fiorentina sarebbe stato maggiore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. intanto battiamo il chievo poi penseremo ai gobbi! Niente è vinto, festeggiamo quando vinceremo!

  2. No, tu sei semplicemente un c……e!

  3. MA se ha giocato 4 partite in croce,che impatto maggiore doveva dare.Forza viola e vinciamo domani sera anche perche’ l’inter ha vinto stasera.

  4. Ilicic puo’ piacere oppure no ma e’ uno dei pochi quest’anno che ha dei colpi imprevedibili. L altra sera ha fatto pure il centrocampista aggiunto e ha aiutato molto nella melina di centrocampo. Nell occasione del gol ha capito che Gomez va servito in profondita’ perche’ ama attaccare gli spazi. Ha anche combattuto abbastanza vincendo qualche rimpallo. Purtroppo nel campionato italiano gli spazi sono ristretti e ci vuole velocita’ di esecuzione oppure lo scatto che lui non ha. E’ lento a girarsi. Ma considerato che segniamo poco e che Wolski non e’ in lista,lui rappresenta una delle poche chance che abbiamo di segnare giovedi’. Per me titolare giovedi’ con Gomez nel 352 obbligatorio per l assenza di Joachin. Vargas non fa l ala adatta al 433

  5. Galli, ci deve ancora spiegare,il goal senza muovere un dito,che ha preso in Messico,da Maradona. Perché nn ha ricordato allo studio, che dicevano della rete per pochi
    centimetri in fuorigioco non era grave. Mentre quello di Diakite,era buono, non dato.Ma il dolo lo ha avuto sempre la Viola. Iilcic, ha guardato Gomez,che con lo sguardo gli ha risposto. La palla
    aveva la forza giusta e sopratutto la traiettoria perfetta e sul destro ( piede naturale del tedesco). Come è facile commentare dopo. Perché i nostri bravi commentatori…..
    Non Registrano I Loro Commenti Prima Delle Gare…….e solo in seguito a ……..incontro finito……si sentono i loro pensieri, così vediamo ……quanto ci capiscono……..
    di CALCIO?

  6. Giovanni a Mediaset è il solo che ci difende dal veleno di ZANNABIANCA merita rispetto.

  7. IUVE HA FALLITO LA STAGIONE? VORREMMO NOI FIORENTINI FALLIRE LA STAGIONE IN QUESTA MANIERA VINCENDO SOLO LO SCUDETTO CHE CHISSAA’ X NOI FRA QUANTI DECENNI AVVERRA!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*