Gardi: “L’obiettivo di Mario Gomez è di restare al Besiktas. Ecco com’è andata la trattativa”

Gomez Carpi

George Gardi, intermediario di mercato che ha curato il passaggio di Mario Gomez al Besiktas, parla così a Gianlucadimarzio.com: “Il giocatore era poco convinto, perché il Besiktas è una società che sta crescendo, non fa la Champions né è campione di Turchia ma ha delle potenzialità e sta costruendo un bel progetto, e Gomez alla fine ha accettato. Il Besiktas è in prospettiva la squadra più importante della Turchia, l’allenatore lo voleva e l’avrebbe fatto giocare tutte le partite per rilanciarsi. Il nodo a questo punto era relativo al contratto con la Fiorentina: siamo partiti per Firenze, abbiamo parlato con i dirigenti ed abbiamo capito che l’operazione era possibile, nonostante inizialmente chiedessero 4-5 milioni. Ma la volontà del giocatore era quella di provare una nuova esperienza, la società aveva comunque un ingaggio pesantissimo da sostenere e non si sarebbe opposta alla volontà del calciatore. A fine stagione il giocatore avrà comunque la scelta di poter tornare alla Fiorentina o meno per un ultimo anno di contratto, in caso al Besiktas non andasse bene. E’ stata una decisione sua perché non voleva avere la pressione che ha avuto e che ha sentito troppo a Firenze: ha voglia di fare una bella stagione e di essere convocato per gli Europei, il suo primo obiettivo, se poi tutto va bene è rimanere là altri uno-due anni e chiudere la carriera in Germania”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Sentiva pressione a Firenze???
    Non sa piu quali scuse inventare per giustificare la sua inadeguatezza sul prato verde!
    Penso che la pazienza avuta dai fiorentini con Gomez sia stato una sorta di dono speciale che non viene facilmente riservato a tutti.
    Questo paracarro nemmeno se ne è reso conto!!!

  2. onora il padre

    Il suo desiderio e’ il nostro sogno. Win-win

  3. Giorgio Perozzi

    Si, chiudere la carriera in Germania in catena di montaggio a modificare i trucchi della Volkswagen … Vaia vaia … paracarro !!! SFV !!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*