Gasperini: “Non ho niente a cui aggrapparmi, se non la nostra poca lucidità. Sousa? Non mi ha sorpreso”

image

Questo il commento in sala stampa del tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini: “Il risultato è giusto perché non ci sono episodi di cui lamentarsi, nel calcio chi segna vince e noi non siamo stati capaci di segnare. Abbiamo avuti buone opportunità perché siamo stati in superiorità numerica e c’erano le condizioni per ribaltare la partita ma non ci siamo riusciti. Quando ti chiudi così il gol ci scappa, noi lo abbiamo subito, ma quando si è chiusa la Fiorentina, anche più di noi, non siamo stati lucidi sotto porta. Non potevamo giocare alla pari con i viola in questo momento, almeno dall’inizio, perché hanno molta qualità. Ci siamo difesi molto bene e pensavamo di poter crescere nel gioco col passare dei minuti. Poi con l’uomo in più siamo stati lenti e poco determinati nel raccogliere questa grande chanche che avevamo con l’espulsione. Sorpreso da scelte di Sousa? L’assetto tattico è il solito, con Borja Valero un po’ più avanzato e Bernardeschi esterno. Erano diversi gli uomini ma il sistema era il solito, lo conosco molto bene e l’abbiamo anche contenuto bene. La colpa è nostra nel non aver sfruttato la possibilità nel finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Il Genoa è una squadra di fabbri ferrai, picchiano dall’inizio alla fine ma di giocate degne di nota zero.
    Sotto di un gol e in superiorità numerica per più di mezz’ora non sono riusciti a fare un tiro in porta.
    Veramente scarsi e scarponi.

  2. Giuliano, Viola Club Gruppo Ciociaro

    Mi pare che Gasperini (che a me sta tutt’altro che simpatico), stavolta abbia fatto una disamina obiettiva della partita.

  3. Tho? Avete notato ? A detto anche che la Fiorentina ha molta qualità . Avete bene udito Cisko73 e AceBati ? Ovviamente non tralascio L’invito a rileggere anche a tutti gli altri strisciati travestiti e salutarmente di passaggio da qui.

  4. Nereo Rocco, con il suo catenaccio, rispetto a Gasperini sarebbe sembrato un audace e spericolato offensivista! Mai visto una squadra (mediocre) ricorrere così spesso al fallo tattico e al non gioco pur di farla franca! Sono felicissimo di aver vinto pur giocando una pessima partita contro un Gasperini che mi irrita da morire appena lo vedo…

  5. Tony47 Perugia

    Green, non capisco la tua censura nei confronti di Gasperini e i 4 resoconti di esordi, defezioni ecc. x una volta che l’allenatore del Genoa non si è lamentato…. e c’è da dire che ha raccontato la partita in modo giusto secondo me.

  6. Il Genoa ha giocato con il 5-5-0…

  7. Nonostante la vittoria c’è sempre gente barbosa che rompe qualcosa

  8. Molto scarso tecnicamente l’organico del Genoa quest’anno, soprattutto davanti


  9. Fossi in te Gasperì starei zitto!
    Oggi hanno giocato 4 ITALIANI TITOLARI tra cui non c’era il portiere!
    Tu?
    Oggi hanno ESORDITO UFFICIALMENTE 5 GIOCATORI (Pasqual,Astori,Vecino,Rossi e Babacar)!
    Da te?

    Oggi son venuti a mancare dal primo Gonzalo,Roncaglia,Suarez,Kuba,Kalinic,
    Ilicic e Mati.

    Oggi non hanno giocato Gonzalo,Ilicic,Mati,Roncaglia e Verdú (chissà come gioca).

    Quindi da un punto di vista sportivo su Sousa ed i ragazzi non si può dire nulla!
    Sulla società stendiamo un velo pietoso!

  10. L’unico giocatore decente del Genoa è De Maio che spero con tutto il cuore che la Viola lo prenda perché a livello di cattiveria agonistica e marcatura è “Savic 2” con piedi più buoni ma con 4 anni in più ma con molti più anni tra Serie A e Serie B!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*