Questo sito contribuisce alla audience di

Gautieri: “La Fiorentina sarebbe un grande premio per Di Francesco. Sousa? Ha le sue colpe ma quando in 3 o 4 non danno il massimo…”

L’ex compagno di Di Francesco ai tempi di Piacenza e Roma, Carmine Gautieri, ha parlato a Calciomercato.com dell’opportunità che il tecnico neroverde, prossimo avversario della Fiorentina, vada a sostituire Paulo Sousa: “Non so se sia arrivato alla fine del ciclo, lo può sapere solo lui. Eusebio ha avuto la fortuna di lavorare in un grande club come il Sassuolo, che ti fa lavorare al di là dei risultati. Dipende molto da cosa ha dentro, se riesce a trasmettere ancora qualcosa; se non ci sono le condizioni penso che sia giusto dividersi. Ogni allenatore, ogni persona, ha un obiettivo importante, che è quello di allenare ai massimi livelli. Se dovesse arrivare la Fiorentina per Di Francesco, per lui sarebbe un grandissimo premio. Contrasti tra Sousa e la Fiorentina? Penso che Sousa abbia portato idee e mentalità diverse, è lampante che quest’anno a livello di risultati qualcosa non è andato. E’ giusto che venga messo in discussione l’allenatore ma gli stessi giocatori che l’anno scorso hanno fatto la differenza oggi sono venuti meno. E’ normale che un allenatore vada in difficoltà quando 3-4 giocatori non riescono a rendere al loro livello. Sousa credo che sia un ottimo allenatore, anche se in Italia poi è facile far diventare fenomeno un po’ chiunque in poche settimane, ma lui resta un ottimo tecnico”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Per me un tecnico è bravo quando ha dei buoni giocatori forse se allenasse la Juve il Barca e così via non discuto che possa essere bravo ma in viola ha dimostrato diverse lacune dalle formazioni sbagliate cambi sbagliati difesa inguardabile e ……

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*