Giacomini: “L’Udinese ha fatto DICIANNOVE tiri in porta contro la Fiorentina e si meritava di vincere”

Iachini

Massimo Giacomini, allenatore ed ex giocatore, ha parlato a Telefriuli della partita di mercoledì tra Udinese e Fiorentina: “L’Udinese contro la Fiorentina è stata propositiva, ha fatto 19 tiri in porta, un numero importante. Penso che il pareggio sia strameritato: se la squadra friulana avesse vinto, non avrebbe rubato nulla. Iachini stavolta ha fatto i cambi al momento giusto. Comunque, è anche vero che il Chievo è una squadra che manda in crisi tutti. Di Francesco ha detto la verità sulla sua sconfitta di mercoledì: la squadra di Maran non ti fa giocare, fanno falli tattici, interrompono sempre il gioco. E se vai sotto di un gol è difficile rimontare. Infatti si sapeva, lo avevamo detto, che la gara contro il Chievo sarebbe stata più difficile di quella contro la Fiorentina, che invece gioca di più”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Ma cosa dice questo qua. Tiri totali 9 a 5, in porta 5 a 4, fuori 4 a uno. Palle gol 7 a 3, ma aggiungo io non dimentichiamo che causa colabrodo in difesa almeno tre gliele abbiamo regalate e non certo per il loro gioco spumeggiante. Non lo dico io, ma il sito della lega calcio. Poi che noi abbiamo fatto recare è un altro discorso.

  2. Ma se il primo gol dell’Udinese era irregolare…
    La palla era uscita!
    Tutti bravi a parole…

  3. Se l’Udinese ha fatto 19 tiri in porta significa che Tata ha fatto 17 parate… Sinceramente io ne ricordo 3 o 4 di cui 2 anche molto belle, se vogliamo metterci dentro anche i cross bloccati (che non sono comunque tiri in porta) possiamo arrivare a 6 o 7. Prima di parlare bisognerebbe avere il cervello collegato alla bocca, un conto sono i tiri in porta, un conto sono i tiri verso la porta, comunque anche prendendo quest’ultima opzione a 19 non ci sono arrivati assolutamente.

  4. Se parlava in qualche tv toscana,sicuramente avrebbe detto un’altra cosa.Comunque tutti questi tiri,se cosi si possono chiamare,io non li ricordo.A sentire lui,il Chievo e’ piu’ forte della viola,pero’ dimentica di dire che una squadra difficilmente perde due partite consecutive in casa e la viola ha giocato….la seconda partita.Quando il Chievo ha segnato al 95 minuto,io mi sono preoccupato per la partita successiva e nella partita successiva c’eravamo noi.

  5. Forse pensa di essere al supermercato paghi uno e prendi tre.

  6. Se per la porta intende le tribune e le bandierine del calcio d’angolo ha ragione ahhhhhhhhhhhhhh

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*