Giani: “La copertura del Franchi è solo un’ipotesi e non un’alternativa alla proposta di Nardella”

Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale della Toscana, è intervenuto a Radio Blu: ‘Qualche giorno fa ho parlato a una radio: alcuni giornalisti sportivi, se dai loro una mano, ti prendono un braccio. Mi spiego meglio: noi rispettiamo e sosteniamo l’iter prospettato da Nardella e cioè prevedere un’offerta della Fiorentina – la Fiorentina ha capito che a Mercafir poteva rendere economicamente fattibile la proposta dello stadio occupando tutta l’area, e non solo una parte – e poi si è creata la necessità di trovare un area per i magazzini Mercafir. Era stato effettuato un bando pubblico, ma non sono arrivate offerte adeguate: Nardella ha voluto poi verificare Unipol, ma nemmeno da questo soggetto l’area non è stata trovata. Io seguo Nardella anche nel capire se, riaprendo il bando, potranno arrivare altre proposte: se, alla fine, non si riuscisse a trovare un’altra area per la Mercafir, ricordiamoci che potremmo arrivare a soluzioni, grazie a nuove tecnologie, tra l’altro meno costose, per la copertura dello stadio esistente. Non è un’alternativa alla proposta di Nardella, ma il semplice considerare un’ipotesi, complementare, integrativa e comunque successiva ad uno sforzo che il sindaco sta facendo per trovare una destinazione allo stadio nell’area Mercafir che io condivido e su cui non voglio tirar fuori soluzioni alternative’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Luciano Panicucci

    Possibile che la politica si ricordi del calcio solo quando ci sono da guadagnare alcuni voti? Basta con questo tira e molla lo stadio nuovo si può fare se c’è la volontà di farlo e non se si deve attuare il manuale cencelli.

  2. Per chi viene portato allo stadio, sceso nei sotterranei e ha il suo bel posticino gratis in tribuna autorità il vecchio (glorioso) Franchi va sicuramente bene. Per gli altri pazienza…..

  3. Nazione Toscana

    Siamo nelle mani di un certo Nardella, per capirsi, tipo Montella.
    Poverannoi

  4. CARO GIANI L’ORSETTO SE ********* E HAI DOVUTO FARE RETROMARCIA COSI NON CI SARÀ NE LO STADIO NUOVO NE LA COPRTURA DEL FRANCHI

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*