Questo sito contribuisce alla audience di

Giani: “Stadio prima o poi sarà fatto. Sono necessari cinque atti e non siamo neanche al primo”

Eugenio Giani, membro uditore del consiglio di amministrazione della Fiorentina e presidente del consiglio regionale, a Radio Fiesole parla così: “Si farà il nuovo stadio? Non nell’immediato. Non nei tempi previsti alla presentazione del progetto di marzo, quella volta c’era una sottovalutazione dell’aspetto aeroporto e su ciò che sarebbe sorto nell’altra area, oltre alla volontà di lavorare insieme per la nuova Fiorentina. Non dobbiamo legare il parlare bene della Fiorentina al nuovo stadio, non facendone la discriminante per un futuro roseo. Il ragionamento è di prospettiva, prima o poi avremo lo stadio nuovo. Tempo? Necessari gli atti preliminari e lo spostamento della Mercafir a Castello, per cui sono necessari cinque atti: non siamo neanche al primo”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Io sono anni che dico che il nuovo stadio non sarà pronto prima di vent’anni ma forse sono stato ottimista..FV

  2. Credimi non è come dici, lavoro nell’urbanistica e so quello che dico. L’errore è stato “politico” di volerlo fare in una area già occupata da altra attività e confinante con la zona Fondiaria / aeroporto / parco della piana ecc. Credo comunque che Gianni sia stato ottimista ….

  3. Giani ha ragione quando dice che “nn possiamo legare la vicenda stadio ad un futuro roseo della Fiorentina”, ma dovrebbe spiegarglielo anche alla proprietà, che invece questo discorso lo veicola da anni.
    Sul fatto dei tempi biblici, va spiegato ai dellavvalici che invece il motivo dei tempi biblici, si spiegano con il fatto che qui nn vogliono costruire solo lo stadio, ma anche alberghi, outlet e quant’altro.
    La dove, in Italia, si è voluto costruire solo lo stadio, le strutture già esistono.
    Qui sarebbe stato uguale. Se ad esempio, si fosse scelta la logica di costruire lo stadio accanto ad una Mercafir ridimensionata, i lavori sarebbero già partiti da un paio di anni.
    Se lo stadio nn c’è, è solo colpa di chi lo vuole legare ad una speculazione edilizia, che nn sarà mai possibile fare in città, almeno nn nei termini che dicono i dv.

  4. vivo da quasi trentanni in america. da allora gia’ il buon giani campana all’ombra di qualche politico.scansafatiche, mai lavorato. ancora oggi siede sulla sua calda poltrona e emette sentenze. provo invidia. lui e’ l’andreotti de noantri, morira a centanni seduto sulla poltrona. e va pure gratis allo stadio. e non solo…….

  5. Ardito Lesionato Viola

    prima o poi avremo lo stadio nuovo”.
    Quindi in teoria potremo averlo anche tra 5000 anni.
    Secondo l’idea originaria dei DV Firenze avrebbe dovuto essere la prima città italiana ad avere lo stadio nuovo all’europea e all’avanguardia con cittadella viola annessa.
    Saremo l’ultima città ad averlo.
    E non certamente per colpa dei Della Valle.

  6. Siete una vergogna! Fate veramente schifo!

  7. Comune ridicolo fate festa!!!!! Pidioti.

  8. Claudio di Ferrara

    Che schifezza. Ridicoli. Una volta tanto daró ragione ai delle p***e. Con della gente cosi come fai a ragionare. Vergognosi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*