Gianni Di Marzio: “Baez è un ottimo giocatore ma non un craque. Troppo due milioni e mezzo per lui”

Da osservatore Gianni Di Marzio conosce molto bene Jaime Baez, prossimo al trasferimento in viola, e a Radio Bruno ne parla così: “È un attaccante di gran movimento, ha stile e movimento europei: va in pressing, si allarga molto sugli esterni, riesce a dialogare bene con i centrocampisti che si inseriscono. Il fatto che si allarghi troppo non gli fa centrare troppo la porta, ma può migliorare perché è una questione di movimenti. Non è un goleador almeno da quello che ho potuto vedere nelle eliminatorie per i Mondiali Under 20. Non ci troviamo di fronte ad un craque però è sicuramente un ottimo giocatore. Nel 4-2-3-1 non lo vedo come esterno perché dovrebbe fare anche la fase difensiva e allo stesso tempo inserirsi. Valutazione? Si parla di cifre strane, non so chi le fa. Il Real a gennaio ha preso un ottimo giocatore e l’ha pagato meno dei 2-2,5 milioni di cui si parla per lui. Per me è una valutazione troppo alta. Se la Lazio l’avesse voluto l’avrebbe comprato, stesso discorso per Siviglia ed Arsenal. Caso Joaquin? Quando lavoravo nella Juventus lo seguivo molto, è un giocatore non forte, fortissimo. E’ una persona molto seria; se lui ha mal di pancia ha avuto qualche sirena di troppo evidentemente. A 34 anni è anche corretto cercare di non ostacolarlo più di tanto. Certo in un momento come questo la Fiorentina si troverebbe scoperta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. o Maurizio ma sei sicuro che questo tizio sia veramente un esperto di mercato? o forse è un barrocciaio?

  2. A me baez, da quello che ho visto su youtube, piace e parecchio.il target e’ quello, comprarli a poco e pagarli poco sperando che facciano un buon lavoro!!peraltro mi aspetto molto dal settore giovanile e credo che Gondo, per esempio, a gennaio gia’ potrebbe rientrare dopo aver rotto le porte di mezza serie b. diakhathe’ sta bruciando le tappe e l’ho visto duro nei contrasti e potrebbe diventare titolare a breve.

  3. Finalmente d’accordo con tutti! …o son servi… o son prezzolati!

  4. Maurizio, hai percettamente ragione! Lasciamo parlare questi personaggi che o sono servi o prezzolati. Puah!

  5. Maurizio da Roma

    Se Baez costa troppo che dire delle valutazioni folli di Bertolacci, Romagnoli, Kondogbia, Milinkovic Savic, Rudiger, Kovacic, ecc. ecc.
    Di Marzio come tutti gli esperti di mercato rende campioni i brocchi basta siano acquistati dalle strisciate o da roma, lazio e napoli (volutamente minuscole).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*