Giaretta a FN: “Kone è un giocatore importante, tornerebbe volentieri a Udine. Danilo ed Heurtaux…”

Tra i tanti “casi di mercato” che hanno scandito le ultime sessioni viola, c’è anche quello di Panagiotis Kone: centrocampista dai colpi balistici impressionanti ma ultimamente frenato dai problemi fisici. Se non altro però, dal momento del suo arrivo a Firenze, dall’Udinese, è sempre stato ufficialmente a disposizione, sebbene utilizzato da Paulo Sousa solamente ad Empoli, negli ultimi dieci minuti di partita. Su di lui pende un diritto di riscatto in favore della Fiorentina del valore di cinque milioni di euro: difficile, se non impossibile che la società viola lo eserciti, ma è stata paventata l’ipotesi del rinnovo del prestito per la prossima stagione. Il ds uscente dei friulani Cristiani Giaretta ha commentato così la situazione del centrocampista greco a Fiorentinanews.com: “Dobbiamo definire le rispettive posizioni con la Fiorentina, lo faremo ovviamente nelle prossime settimane. Kone comunque è un calciatore importante e, nel caso di un mancato riscatto viola, tornerebbe volentieri a Udine”.

La Fiorentina è sulle tracce anche di Danilo ed Heurtaux?

“Ad oggi è presto per parlare di contatti con la Fiorentina, e non solo, per Danilo piuttosto che per Heurtaux ma anche per Widmer“.

Sarebbero calciatori che potrebbero fare al caso della Fiorentina?

“Per il momento sono calciatori che fanno al caso dell’Udinese, che avrebbe come obiettivo quello di tenere i suoi pezzi migliori per ripartire con una rosa all’altezza della situazione”.

Come si comporterà l’Udinese con Verre: rimane per crescere o può già partire, magari verso Firenze?

Verre è sicuramente un ragazzo interessante, reduce da tre ottime stagioni in Serie B. Sarà decisivo su di lui il giudizio di Iachini, che si è appena insediato come allenatore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Solo Widmer, e forse Danilo per la panca.
    Gli altri 2 possono rimanere dove sono!

  2. Concordo Widmer e forse Badu il resto possono rimanere a Udine.

  3. Tutte mezze cartucce, tranne – forse – Widmer.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*