Gilberto: “Firenze è una grande tappa per me e la conosco anche grazie a Edmundo. Ruolo? In Brasile ero terzino ma…”

gilberto

gilberto

Giornata di presentazione anche per il brasiliano Gilberto, presso la sala stampa del “Franchi”: “E’ una grande tappa per me e la mia carriera il mio arrivo a Firenze, importante per la mia carriera di calciatore e mi aspetto di fare una grande esperienza qui in maglia viola. Ruolo? Mi trovo meglio da laterale destro, Sousa mi ha provato da esterno di metà campo, come ho già giocato in Brasile. Sono comunque contento di qualsiasi posizione in cui mi shciera il mister. Cafu l’ho ammirato tanto, lo conosco bene. E’ sempre stato un idolo, ha vinto tanti trofei. In viola ho visto Edmundo. Poca dote difensiva? In Brasile ho sempre giocato da terzino, come laterale di difesa quindi. Il numero? Ho scelto il 3 anche perché non c’erano molte alternative. Mi piaceva anche perché lo indossava Roberto Carlos“.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Benvenuto e Forza Viola!!

  2. In realtà ha detto che ce lo hanno PROVATO e che gli piacerebbe giocare più avanti ma che cmq é a disposizione…a prescindere da dove vada a giocare era x dimostrare che parole a fiumi capirci altra cosa!

  3. X Mario Violapiu’. Acebati e’ un NEET not (engaged) in Education, Employment or Training, un esponente delle giovani generazioni che non studiano, non lavorano…non fanno niente insomma. Vive in una zona tra Casoria e Acerra e cio’ si percepisce dall’utilizzo di certi vocaboli tipici dell’area nord-est di Napoli. E’ una delle vedove di Montella. Spero di aver risposto in maniera esaustiva alla tua legittima domanda, che e’ poi quella che si pone la maggioranza dei frequentatori di questo sito. Ciao.

  4. mario violapiù

    ma sto Ace Bati chi è? Si pone come un grande esperto di calcio, sa tutto lui. E’ stato un grande allenatore? Boh?!!!!. Lui solo capisce di calcio, dal suo scrivere traspare l’arroganza del so tutto io e voi siete m…e.
    Ma chi sei?? Che lavoro fai? Probabilmente sei un …… esperto…..

  5. Dieval , io ho detto che non giocherà terzino che in quel ruolo metterà Tomovic come titolare che dei 3 in quel ruolo è l’unico passabile in serie A.

    Difatti mella fiorentina ha giocato una sola gara è l’ha fatto al posto di joaquin e non di Tomovic,
    Le amichevoli stanno per finire, hai un terzino brasiliano appena arrivato in europa ed invece di provarlo dove lo impiegherai lo provi in avanti , perchè?

    Cuadrado a udine è arrivato come terzino,
    tutti l’hanno descritto come uno buono sopratutto in fase di spinta e perlavano del campionato brasiliano(che è leggermete diverso dal nostro dove il primo comande to e nn prenderlo).
    Lui che deve dire, anzi , ha confermato in realtá che terzino nn ci giocherà quasi mai , se nn x qualche minuto in ui modichi l’assetto x qualche assalto disperato.

    Tu non leggi tra le righe .dieval, devi leggere tra le righe.

  6. No no ma é un esterno…mai giocato da terzino lo può fare solo al Barcellona é…lol

  7. Edmundo conosceva molto meglio il carnevale di Rio…….
    Questo a sentirlo sa fare tutto, terzino di fascia, di marcatura, esterno di centrocampo, ala… Ma il portiere e il centravanti no???
    Io cmq non capirò una seg… ma Bittante l’avrei tenuto. Ne riparliamo a fine campionato.

  8. Se firenze e’ una tappa, significa che ha gia’ in mente altri lidi. Sfacciato il ragazzo!

  9. anche in Uganda sanno che R. Carlos ha indossato il 6 per tutta la carriera! 😀

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*