Giornata di sorteggi: ecco i rischi per la Fiorentina

Terminati preliminari e play-off di Champions ed Europa League, sono pronti ad andare in scena i sorteggi per stabilire la composizione dei gironi della seconda manifestazione europea. Appuntamento alle 13 a Montecarlo dove la Fiorentina farà parte della seconda fascia, nonostante la semifinale raggiunta l’anno scorso. Viola che dunque se la vedranno con almeno una squadra di primo rango, andiamo a vedere allora quali insidie potrebbero aspettare gli uomini di Paulo Sousa.

La prima fascia è composta da Schalke 04, Borussia Dortmund, Basilea, Napoli, Tottenham, Ajax, Villarreal, Rubin Kazan, Athletic Bilbao, Sporting Lisbona, Marsiglia e Dnipro. Formazioni temibili ma tra le quali la Fiorentina potrebbe pescare anche avversari abbordabili; il vero pericolo per altro arriva solitamente dalla terza fascia che vede Sparta Praga, Bordeaux, Lokomotiv Mosca e Fenerbahce tra le altre. Più basso ovviamente il tenore della quarta fascia, da cui potrebbe sempre spuntare fuori il Partizan piuttosto che Rosenborg o Groningen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Allora forse non è chiaro a molti…..la squadra da temere per il sorteggio e’ la Fiorentina ….la vogliono evitare tutti

  2. Giuliano Viola Club Gruppo Ciociaro

    Una volta si memorizzavano meglio i Regolamenti , m di questi tempi è praticamente impossibile ( o quasi, almeno per ciò che mi riguarda).
    PER CUI MI DOMANDO: PERCHE’ IL NAPOLI IN PRIMA FASCIA ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*