Giovanni Galli: “Tutti brontolavano perché la Fiorentina non aveva comprato, ma le grandi squadre non si fanno con i grandi nomi”

image

Giovanni Galli, ex giocatore e dirigente della Fiorentina, parla così a Lady Radio: “I Della Valle non hanno mai sbagliato allenatore, perché tutti hanno lasciato comunque un grande segno. La Fiorentina quest’anno ha operato molto bene, ha preso giocatori compatibili con una certa idea di calcio. I viola per competere con i top club deve mettere qualcosa in più, ovvero organizzazione in campo, ritmi e tempi di gioco, così si può colmare il gap. Tutti all’inizio brontolavano perché la Fiorentina aveva venduto senza comprare ma una grande squadra si fa con la programmazione con le idee e non con i grandi nomi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. il contabile por el pueblo

    Ma di quale rosa ristretta andate blaterando?Avete dimenticato la regola delle rose a 25 giocatori?Mancano un difensore e 2 due centrocampisti scrivete.Ok il difensore perchè si è tappata la falla con Bagadur, promettente ma acerbo.Ma a centrocampo?Mancano 2 centrocampisti?Allora 2 degli attuali impiegati bisogna cederli, altrimenti diventano due esuberi che devi pagare solo per allenarsi.Ma lo accendete il cervello?

  2. x galli, forse un difensore in più non avrebbe fatto comodo? visto che siamo impegnati su tre fronti: campionato, C.I. e E.L., speriamo che quei pochi che abbiamo riescano a tenere ed evitare, oltre ad infortuni anche espulsioni come quella assurda di gonzalo.

  3. prima di fare commenti del c… aspettiamo i gobbi, napoli roma, lazio ed occhio alle provinciali, bene a detto il grande Picchio, aspettiamo Natale e li sapremo quanto vale la viola, comunque forza ragazzi vogliamo vedervi cosi determinati tutte le partite anche e specialmente con le provinciali nessuna partita è da prendere sotto gamba.

  4. Siamo primi e basta. Continuiamo a vincere e saremo grandi.
    Chi criticava, io compreso, lo faceva per amore e comunque la rosa è risicata.
    Se Pepito e Kuba raggiungono una buona forma saranno soddisfazioni ed a Gennaio qualcosa faranno di sicuro.

  5. Se so vince con atalanta napoli e rometta beh tocca crederci e trascurare l Europa league

  6. GIOVANNI dillo anche tu, come in questi mesi tutti coloro che hanno remato contro la dirigenza, hanno rotto con i loro commenti inutili contro la maggior parte dei giocatori acquistati, vi aggiorno la memoria se non lo ricordate, questo e rotto, questo chi lo conosce, questo e troppo lento, questo non ha giocato nella Roma xchè e scarso.
    Adesso VI DOVETE TUTTI ADEGUARE, di fronte ai risultati sul campo di questa squadra, ed ammettete la pochezza dei vostri commenti e smettetela PUNTO E BASTA

  7. ORA NON SCIUPIAMO TUTTO ALLA PRIMA SCONFITTA !!!…DOBBIAMO MANTENERE RABBIA, UMILTÀ E CONCENTRAZIONE, CON TUTTI SENZA SOTTOVALUTARE NESSUNO…COSI SI VINCE !!

  8. Grande giovanni…vero !!

  9. Bravo bibi..sembra che uno critichi sempre x distruggere..noi siamo realisti e consapevoli che a questa squadra manvano yn centrocampista e due difensori..ed ora che siamo primi..sapere di avere una rosa ristretta mi fa didpiacere ancora di piu

  10. Ostia! Ma di tutti quelli che criticavano (ricordo Marasma 93 che attaccava lenzuoli sul “mercato da pezzenti”) se n’è zittiti parecchi …
    Il bello del calcio: tutti a parlare, parlare, parlare …

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*