GIRONE ITALIA C7: TORNA DAVANTI L’ATLETICO LIPPI!

midland

Dodici giornate e destino sempre più incerto nel girone Italia di calcio a 7! Infatti, si mischiano ulteriormente le carte nelle posizioni di testa, mentre anche dietro è bagarre totale. Vediamo cosa è successo nelle sfide della settimana.

Spicca la vittoria del Santa Maria, che si conferma formazione assolutamente ostica e coriacea, in grado di infliggere un sonoro 5-1 ai Los Chupitos capoclassifica, risultato che permette loro di consolidare il quarto posto. Gli artefici del successo sono: Boretti con una tripletta, Loprese e Ciulli, mentre i bianco verdi vanno a segno con Salvatori.

Della situazione approfitta l’Atletico Lippi, che, grazie al 6-0 sulla Dynamo Careggi, raggiungono la vetta proprio in coabitazione con i Chupitos. Rinaldi si veste da bomber e segna 5 volte, mentre Lannino firma la sesta rete.

Sempre a ridosso della zona Top League, punti importanti anche per l’Erboristeria Gremoni, a segno 3-0 contro i Colombiani HF e per i Black Devils. La loro è la vittoria più larga della giornata: 10-1 ai danni dei Lions, scaturito dal tris di Dayoub, dalla doppietta di Paoli e dai gol di Lamlali, Dafichi, Pilia, Lentini e Piccolo. Il gol della bandiera per i padroni di casa viene realizzato da Lapomarda.

Infine, si dividono la posta in palio I Pirati e Paluba: 2-2 il risultato finale, con Berselli e Fontani che rispondono alla doppietta di Lazzerini. In questo turno hanno riposato i Faggi Boys C7, superati sì dall’Atletico Lippi, ma sempre vicinissimi al primo posto.

Ecco la classifica: Los Chupitos e Atl. Lippi 27, Faggi Boys 24, Santa Maria 19, Erboristeria Gremoni 18, Black Devils 15, Dynamo e Paluba 12, Pirati 8, Colombiani 7, Lions 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA