Questo sito contribuisce alla audience di

Gli amici di Bernardeschi: “Ha bisogno di vincere, lasci subito la Fiorentina”. Ma c’è anche una voce fuori dal coro…

Il toto Bernardeschi impazzisce a Carrara, città dove e nato e da dove viene l’attaccante della Fiorentina. Mentre babbo Alberto, parlando del rinnovo contrattuale del figlio, si limita a un salomonico “qualsiasi cosa sceglierà per noi andrà bene”, gli altri amici del giocatore hanno le idee chiare sul suo futuro. “Se ha l’opportunità di andare in un
grande club ne deve approfittare” dice a La Nazione Fabio Cucurnia, amico di Federico dai tempi della scuola calcio.

“Siamo partiti insieme da Carrara quando avevamo 9 anni: prima a Empoli, poi a Firenze – racconta Giacomo Benedini, difensore centrale ora alla Carrarese – In questo momento credo che lui debba pensare alla sua carriera e se ha un’offerta irrinunciabile la deve accettare”. “Ha bisogno di vincere e per questo deve partire” è il lapidario commento di Franco Petrucci, titolare dell’hotel Atlantic, rifugio carrarese di Bernardeschi.

All’interno di questo coro si leva anche una voce in contrapposizione: “Rinnovo con la Fiorentina? Sarebbe una questione di rispetto per la società che lo ha cresciuto restare ancora un paio d’anni” spiega Adriano Fusani, presidente del Viola club di Marina di Carrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Capre ignoranti vergogna

  2. Si si vai vincere!!!!staia*****dritto che vincerai tutto come ha vinto Neto, dalla panchina pero’!!!!

  3. La Fiorentina ha fatto il suo ma è inevitabile che se decide di andarsene per la Fiorentina sia una grossa operazione e opportunità insieme. Adesso attende e fa bene ad attendere perché ha davanti gli impegni con le nazionali dove potrebbe uscirne alla grande. Meno di ora di sicuro non varrà ma potrebbe valere di più.

  4. Se vanno via i più forti non si può solo scommettere in 20enni è rischiosissimo,se cedi Kalinic Bernardeschi Babacar Ilicic Badelj devono per forza entrare giocatori di pari livello…Criscito,Benassi,elSharawi,Simeone,poi si può scommettere su altro ma questi si devono prendere a prescindere

  5. Attualmente un giocatore normale sicuramente non un campione vada pure altrove anche se non tutti quelli che han lasciato la viola poi hanno fatto sfracelli….

  6. Ma sieye sicuri che berna e la società non siano d’accordo? E che non sia tutta una pantomima stile salah? Sennò spiegatemi tutto questo aspettare da parte del corvo che se fosse in buona fede dovrebbe mettere fretta al giocatore se è vero come dicon loro che l’offerta gli è stata fatta da oltre 2 mesi. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca….

  7. Fradiavolo, ma come fai a non capire che è il gioco delle parti? A nessuno conviene rompere definitivamente, ne a lui ne al Club, se rompi poi a quanto lo vendi con i falchi (gobbacci, Inda, ecc.) pronti ad approfittarne? Che poi si debba arrivare ad una decisione velocemente è chiaro a tutti, sia per impostare il mercato sua per Pioli che a Moena spero abbia già la squadra al completo!

  8. A me sinceramente non frega più niente di bernardeschi, figuriamoci dei suoi amici….

  9. É passato già fin troppo tempo,mi pare evidente che sta temporeggiando per il rinnovo in modo che magari qualche grande squadra si faccia avanti…infatti un conto è trattare con una società che ha un giocatore a scadenza fra 2 anni(se non rinnova ora il prossimo giugno ti tocca venderlo ad una cifra inferiore)e un altro se lui rinnova e la viola lo ha in pugno per tipo altri 4 anni…sta cercando insomma di prendere 2 piccioni con 1 fava,perchè se viene a sapere che non lo vuole nessuno rinnova e ci guadagna comunque parecchi soldi in più…elementare!!per me un giocatore del genere è da cedere a prescindere,un’opportunista vergognoso!!

  10. E che volete si vede che gli amici sono gobbi , comunque onestamente inizia a stufare questa situazione fossi la Fiorentina al giocatore darei una settimana per decidere al fine di quella settimana deve dire se è un si o un no , se è si tutti contenti se è un no morto un papa se ne fa un altro ho visto andar via gente come Baggio Batistuta Rui Costa dei campioni posso sopportare la partenza di Bernardeschi anche perché per me c’è Hagj che può sostituirlo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*