Questo sito contribuisce alla audience di

Gli ‘epurati’ di Pioli: Soldi spesi male o risorse? E il conto per i Della Valle è davvero salato

Rispetto al Corriere dello Sport-Stadio, l’analisi dei giocatori in rosa fatta da La Repubblica è più ad ampio raggio. E da questa emerge invece che vi sono tanti calciatori presenti nella rosa che Pioli in pratica non ha considerato, ma che sul bilancio della Fiorentina pesano, eccome.

Calciatori maturi, già pronti, come Vitor Hugo, Eysseric, Cristoforo, Sanchez e Maxi Olivera, che insieme sono costati (circa) 21 milioni di euro. Hugo, per esempio, ha giocato la miseria di 112’. Titolare all’esordio con l’Inter, costato 8 milioni, e rapidamente “messo a sedere” da Pezzella. E poi Eysseric, per il quale i viola hanno speso 4 milioni e fermo a 148’. Tra questi Sanchez è il più impiegato ma parliamo di 219 minuti, niente di che.

E poi giovani e giovanissimi, tutta gente comunque che la Fiorentina considera membri della prima squadra a tutti gli effetti: Dragowski, Milenkovic, Hristov, Hagi, Lo Faso e Zekhnini. Per loro, il club, ha investito (circa) 11,3 milioni. Nessuno, però, ha mai messo piede in campo in questo 2017/2018. Zero minuti. Tranne Zekhnini che ha fatto una rapidissima apparizione a San Siro contro l’Inter alla prima giornata.

Totale della spesa? 32 milioni di euro, centesimo più, centesimo meno. Ma soprattutto ci troviamo davanti a soldi spesi male o a risorse? La risposta definitiva arriverà a stagione terminata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Pioli non può e non deve guardare al prezzo nel decidere chi far giocare.

  2. Il grande mercato di obesoleo, centinaia di milioni buttati per pippe allucinanti, ragazzini sconosciuti senza talento

  3. Il termine EPURATI è forte e fuori luogo. Quando hai 27 giocatori e hai fatto solo 7 partite è chiaro che molti ancora non hanno trovato spazio.

  4. Si parla di “epurati” dopo 7 giornate. Epurati? Le parole sono importanti… Bah

  5. Alberto viola club roma

    X Michele: forse dimentichi che il saldo attivo di questo mercato è di circa 40 milioni di €.
    Senza contare i saldi precedenti in attivo anche del mercato scorso.

  6. soldi spesi male….giocatori inutili. …basta pensare a benassi..il più pagato che non rientra nei piani del mister..roba da dilettanti…forse neanche..da incapaci nel calcio..come la ns proprietà dimostra…

  7. Quundi Michele a detta tua i DV hanno speso più di quello che hanno ricavato… TUTTE ******* QUELLO CHE SI È DETTO SULLE PLUSVALENZE RIMASTE… I POVERETTI CI HANNO RIMESSO..Spsro che non sia vero altrimenti gli daresti dei c…. Due volte…Guarda che squadra che hanno costruito con tutti quei soldi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*