Questo sito contribuisce alla audience di

Gli ombrelloni e le sdraio di Pizarro

La situazione relativa a David Pizarro ha fatto discutere tanto, vista tra l’altro la recidiva del cileno a fare storie prima di tornare a Firenze. Francesco Matteini ha detto la sua anche sulla condizione fisica del Pek sul proprio sito violaamoreefantasia.it:Pizarro senza aver fatto un solo giorno di allenamento con la squadra, fa parte dei convocati per la trasferta sudamericana della Fiorentina. Anzi, essendo già in zona, attenderà là l’arrivo dei compagni. I contrasti sul rinnovo del contratto sono stati superati proprio mentre il ritiro viola a Moena terminava. Pura coincidenza? O una furbatina del cileno per farsi un po’ di vacanze in più? Mi chiedo cosa penseranno Gomez, Rossi, Borja Valero, e gli altri che sono a sudare già da un paio di settimane. L’anno scorso il tira e molla fu causato, almeno ufficialmente, dalle paturnie di Pizarro, amareggiato per la mancata conquista del terzo posto causa favori al Milan. Quest’anno, invece, non potendo trovare una scusa “esterna”, ha provato a puntare i piedi per spuntare un contratto più lungo. Legittimo che un giocatore faccia il proprio interesse. Un po’ meno che usi questo diritto per bypassare la prima fase della preparazione. Vedremo nelle gare della tournée sudamericana se Pizarro sulla trattativa contrattuale ci ha marciato. Un professionista serio avrebbe utilizzato questi giorni di incertezza per fare comunque una dura preparazione in proprio. Sarà il campo a svelare se Pizarro ha trascorso il tempo tra corse e flessioni o tra sdraio e ombrelloni. Comunque sia questi suoi continui teatrini hanno stancato. La Fiorentina farà bene a trovare presto un sostituto. Non per una questione anagrafica ma di serietà e affidabilità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Avessimo una società che investe Pizarro giocherebbe in Cile da un pezzo;purtroppo la proprietà non vuol tirar fuori la grana,prevedo che il Pek sarà il nostro regista per i prossimi 5/6 anni,tanto noi puntiamo sui giovani…

  2. giusto pizarro ha dato molto per la fiorentina,mi piace quando si arrabbia se ci fanno un torto e mi piace l’impegno che ci mette nonostante gli anni corrono,è un gran giocatore.

  3. Se se…lo voglio vedere Piccini fermare Asamoah. Ci servono terzini e un regista arretrato di valore.

  4. Matteini datti una calmata! Con la campagna acquisti inesistente non mi sembra il caso di fare le pulci a Pizzarro. La società viola non ha mai voluto comprare un centrocampista di valore che facesse le veci di Pizzarro, quindi teniamocelo stretto. I giornalisti locali invece di fare i moralizzatori a giorni alternati lancino un monito ai Della Valle, le altre squadre concorrenti si rafforzano, mentre noi fermi!!

  5. francesco matteini per favore scrivi d’altro …..Un professionista si misura da quello che dimostra in campo e nello spogliato. Le tue congetture sono da bimbo che vuol fare il compitino perbenino perché la maestra gli dica bravo. Io invece ti metto i ceci sotto gli stinchi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*