Questo sito contribuisce alla audience di

Gol, assist, fantasia: le qualità di Politano

Emerso nell’ultima stagione sfruttando l’infortunio di Domenico Berardi al Sassuolo, Matteo Politano si è dimostrato un esterno offensivo tra i più continui ed interessanti del panorama calcistico italiano. Ha messo insieme 8 gol e 8 assist nelle 42 presenze della passata stagione a Sassuolo. La Fiorentina lo segue ed è sicuramente tra i possibili candidati a vestire la maglia viola, per regalare a Stefano Pioli un’opzione in più in fase offensiva. Capace di giocare sia a destra che a sinistra in un tridente offensivo di un 4-3-3, o nel trio alle spalle della prima punta di un 4-2-3-1, il modulo preferito da Pioli. Politano potrebbe agire sull’out di sinistra, accanto a Saponara trequartista e Chiesa largo a destra. Un tridente tutto italiano alle spalle della prima punta (tutta da definire), un tridente che, nonostante l’estate, potrebbe far divertire i tifosi viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. Lo sperarre in politano indica il livello che avrà la prossima fiorentina. Medio-bassa classifica…

  2. Caro leccavalle i m bored…prima cosa Positano è una località campana non.un.giocatore. tutte le cavolate che hai detto da dove le hai estrapolate?metti in mezzo il tuo idolo della.balle sempre, ma per caso vai in.giro con una sua foto nel.portafogli?chi ha parlato di messi?voi leccavalle sapete solo sparare a caso. Goditi un.giocatorino sopravvalutato come politano se proprio.insisti e tutti i.giocatorini con procuratori comodi a magnaleo l, quest anno sarà lotta salvezza!

  3. Mi piacerebbe frizzante cosi….
    Sportello,joao castro a sx hugo,Astori ,Gaspar,Kranevitter davanti alla difesa,Veretout,e Benassi o Saponara mezzali Jese o politano a dx Chiesa a sx,Cholito prima punta. Immaginatevi….squadra frizzante e divertente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*