GOLDEN, TOP E SILVER: AL VIA ANCHE NEL CALCIO A 7!

midland

È ufficialmente cominciata anche la fase finale nel calcio a 7, che ha già vissuto la sua prima giornata nelle tre competizioni Top, Golden e Silver League. Andiamo a goderci qualche risultato scaturito da questi primi 60’.

Nella Golden League, girone F, sorprende la vittoria del Dacia Team, che si impone di misura per 1-0 sull’esperto A.C. TO con rete di Stan. I Blancos partono bene e basterà loro anche una sola vittoria per passare il turno. Nell’altra gara vince l’All Blacks Legnaia, che ipoteca il successo con lo 00A7 già nel primo tempo, chiudendo al termine della contesa sul 4-2. Santini (2), Zacchi e M. Salvioni danno i 3 punti ai ragazzi in maglia nera, mentre le reti avversarie sono di Ferrandino e Alberghina. Dacia e All Blacks, dunque, passano al comando.

Nel gruppo B, invece, non sbagliano Master Of The Rings e Marò 5: i primi rispettano il pronostico, sbarazzandosi dei Compagni Di Merende per 7-2: Massari sigilla un poker, Coscia, Luchini e Guagni arrotondano lo score. Ai padroni di casa non bastano i gol di Ferrari e Pastorelli. Nessun problema anche per i secondi, che si abbattono sul Firenze Sud chiudendo sull’8-0: doppiette per Aiazzi, Anichini e Tomai, mentre le residue marcature portano la firma di Cammarata e Romagnoli. Si confermano le aspettative, almeno per questa prima giornata.

Nella Top League, invece, nel raggruppamento E, comincia con il piede giusto il CDP Vingone, che chiude sul 7-2 sugli All Scars. A nulla valgono i gol di Corazzi e Mele, perché un implacabile Borrelli – autore di un poker – e Ruggiero, Genova e Merciai, regalano l’intera posta in palio ai gialloblu. Fa la voce grossa anche il Siamo Alle Paste, che non fa sconti allo Sporting Bosco: 6-1 inanellato grazie a Messina (2), Veracini, Beneduce, Agresti, Cirri. 3 punti per le due vincenti, che mostrano molte velleità di passare il turno.

Girone B: vittoria per il Quartiere 4, che trova un importante 3-1 sull’AS Romania: di Baldassarre, Giovannetti e Bianchi le reti del successo, mentre Biltac accorcia nel finale. I viola dell’Isolotto balzano al comando, perché i Milan Boyss vengono fermati sul 4-4 dai Dothraki, che vanno a segno con Martini, Defina, Cortini e Cosmi, opposti al tris di Tudor e a Maria.

Passiamo alla Silver League, dove nel gruppo C spicca il successo del Signa 2013 sull’Atletico Passera, che porta a casa un rotondo 4-0. Decisivi la tripletta di Botarelli e il gol di Saba. Hanno riposato i Poeroni, pronti a giocarsi le chances di qualificazione dalla prossima gara.

Questo è solo un assaggio, siamo solo all’inizio di queste avvincenti fasi finali!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*