Gomez può riempire il salvadanaio viola. Poi vietati temporeggiamenti

Gomez in azione con la maglia viola. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Ci hanno propinato fin da inizio mercato la storia per cui senza cessioni la Fiorentina non avrebbe acquistato, o quantomeno non avrebbe potuto mettere a segno colpi di rilievo. E così è stato in effetti, perché fino ad oggi sono arrivati calciatori in prestito, scommesse in età verdissima o elementi a prezzi a dir poco ribassati. Dei giocatori di completamento insomma, a cui però qualcosa di accrescitivo del valore della rosa andrebbe aggiunto. Tutto impossibile per ora dato che Gomez e Babacar sono ancora a Firenze e su di loro la società viola faceva affidamento per crearsi il budget a disposizione. Ora però che il tedesco sembra vicino finalmente ad una nuova destinazione, con ingressi liquidi finalmente (nell’ordine dei 6-7 milioni di euro), per la Fiorentina si aprono strade nuove sul mercato: il solo De Maio in difesa non può logicamente bastare e con i soldi del tedesco l’arrivo di un altro calciatore, di calibro superiore, è doveroso. E questa volta nessuno vuol sentir parlare dei temporeggiamenti e delle tristi storielle che hanno animato gli epiloghi degli ultimi due mercati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Se son 3 o 6 milioni, nn importa. Il decino risparmiato sull’ingaggio l’è un bel gruzzoletto, spendere !!!!

  2. Caro Mauro ti domandi dove sono andati gli incassi di ottime vendite. Te lo dico io: sono andati per pagare quell’esercito di DIRIGENTI DIRETTORI INCAPACI che aumentano tutti gli anni in Societa’ e che incidono nel bilancio sportivo.
    TUTTI MANGIA PANE A UFO CAPACI SOLO DI STENDERE IL TAPPETO BUONO TUTTE LE VOlTE CHE ANDREINO DETTO IL….(DOMANDATELO A Mencucci) VIENE A FIRENZE

  3. Poveri iullusi, andrà come le altre volte: perchè sono mai stati reinvestiti i guadagni di Cuadrado, Savic, Jovetic e co. Chi impedirà i soliti traccheggiamenti ai quali ci hanno abiutuato fino al punto di riaultare passivi su tutto. forse il tuo articolo?

  4. Domanda per la redazione, ma qualora Gomez dovesse essere ceduto a 7 milioni la metà poi dovrebbe andare al besiktas? O era una delle tante voci non sicure?
    Grazie!

  5. Fabio Bianchini

    Sono d’accordo con chi ha scritto che con 4- 5 mln non arriveremo a prendere qualcuno che possa fare davvero la differenza. Per intendersi i nomi che ho visto circolare in questi post, Caceres per esempio, non sono cosi sicuro che siano tanto meglio di Tomovic in un contesto come il nostro. Fare la riserva alla Juve e giocare accanto Bonucci e Barzagli e con il centrocampo che hanno davanti è più facile che fare il titolare da noi. Caceres è un buon giocatore ma non sposterebbe più di tanto, opinione mia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*