Gonzalo e Astori, l’alibi stanchezza non regge

Si è parlato molto dell’usura di Gonzalo e Astori che per mancanza di alternative le hanno giocate praticamente tutte accumulando rispettivamente 2847 e 2969 minuti e sono, statistiche alla mano, i più impiegati della Fiorentina. Ma questo è un destino comune per i difensori centrali perché se andiamo a vedere i pari ruolo delle squadre che precedono la Fiorentina ci accorgiamo che il minutaggio è simile, anzi c’è chi ha giocato anche di più. Partiamo dalla Juventus dove Bonucci ha messo nelle gambe 3456 minuti e i suoi compagni di reparto Barzagli (2571) e Chiellini (2436) non sono poi tanto da meno. Veniamo al Napoli dove Koulibaly ha giocato 2880 minuti mentre Albiol si ferma a 2632. Infine la Roma con Manolas che ha giocato 3012 minuti  mentre Rudiger 2484. Insomma il ruolo di difensore centrale porta a giocarle praticamente tutte e anche Gonzalo e Astori non fanno eccezione, anzi, ma questo non può essere un alibi specie nella Fiorentina perché non ci sono alternative e bisogna per forza andare avanti così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. basta scusanti che non esistono!!

  2. Per non dimenticare che Gonzalo non va mai in Nazionale mentre Astori va solo per l’allenamento e basta (visto che non gioca)…

    E poi non giocano da 9 giorni (venerdì scorso contro la Roma)…
    E dopo domenica dovranno passare altri 7 giorni per giocare di nuovo (domenica prossima contro il Frosinone)…
    E poi ci sarà una pausa di 14 giorni (pausa Nazionale) in cui Gonzalo si riposerà ed allenerà mentre Astori si allenerà soltanto!

    Alonso stessa cosa di Gonzalo…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*