Questo sito contribuisce alla audience di

Gori e una nuova occasione per stupire Pioli

Una delle conseguenze determinate dal momentaneo addio di Nikola Kalinic dal ritiro di Moena è sicuramente il maggior spazio che verrà concesso a Gabriele Gori, giovane attaccante classe ’99 che nella prima amichevole stagionale ha segnato una doppietta. Con Babacar arrivato in ritardo in Val di Fassa Gori potrà continuare a giocare nelle prossime amichevoli del ritiro, a cominciare dall’amichevole di domani contro il Trentino Team. E’ probabile che dopo il ritiro il giovane bomber della Primavera viola sarà ceduto in prestito in una squadra di Serie B o Lega Pro, nella quale potrà trovare quello spazio che inevitabilmente non avrà a Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Guardate che già adesso si capisce che Gori è meglio di un Falcinelli o un Pavoletti qualsiasi, ma in prospettiva molto più promettente. Può già fare la riserva al Baba, subentrandogli e segnando spesso, come del resto lui ha fatto con Kalinic. Non avendo la coppUefa, qualche partita di campionato e di Coppitalia, magari parziali, le regge bene. Ma in Italia le scelte tecniche vengono decise per accontentare i tifosi che misurano il valore in base al costo in euro. Per cui i nostri giovani marciscono in panchina. Noi dobbiamo ritornare al “modello Fiorentina” non scimmiottare il modello strisciate. Al limite meglio arrivare in Uefa con una squadra di ragazzi, come fatto dall’Atalanta, piuttosto che sperare in chissacosa acquistando terze scelte (perchè quelle migliori non vengono a Firenze agli stipendi nostri, ma preferiscono i rembimbi cinesi…). Ricordiamoci l’ultimo, lontano scudetto vinto, coi ragazzi Demartino (ovvero Primavera), e facciamo scelte conseguenti, o vendiamo la società alla Cina, e speriamo bene…

  2. Sono D’ACCORDO di tenerlo in prima squadra…negli allenamenti si confronterà con giocatori più forti che se va in serie B e con pioli acquisirà una mentalità più tosta..FV

  3. Se questo gioca il secondo tempo della prima di campionato fa una doppietta di testa come non ne vediamo dai tempi del bati e tanti saluti!!!

  4. Giusto!! Se e’ buono va tenuto in prima squadra e fatto giocare)naturalmente non da titolare, almeno non subito). Mandarlo a fare le ossa sarebbe al 90% la sua rovina!!!

  5. Nel giro della 1^ squadra e titolare in primavera almeno gioca di sicuro. Avete visto come è finito con Baez sempre a marcire in panchina.

  6. È un classe ’99 che è sbocciato solo negli ultimi mesi di campionato primavera.. Per quanto sembri ottimo io lo terrei nelle giovanili un altro anno magari allenanandosi in prima squadra valutando la crescita e se dovesse meritarsi una chanche potrà avere spazio.. Ma ci andrei cauto in una promozione diretta! Non si deve aver fretta

  7. Ma basta mandarli in giro a farsi le ossa che poi ce li rovinano! Fateli giocare nella viola. GORI stupirà tutti.

  8. Errore. Fatelo giocare in 1 squadra . Se bravo i fiorentini avranno il loro eroe. Siamo consapevoli che la Viola non potrà mai vincere titoli. Ma far sbocciare campioni si

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*