Questo sito contribuisce alla audience di

Grande prova di Trovato, motore e cervello della Fiorentina. Mlakar decisivo, Baroni e Illanes chiudono ogni varco

Gara tesa e non bella quella tra Fiorentina e Atalanta questa sera al Tardini. La Fiorentina vince con merito disputando una prova solida e concreta. Grande prestazione difensiva della squadra viola, apparsa sempre brillante in fase di contenimento. Bene la coppia centrale Illanes e Baroni, mai in affanno e sempre molto efficace in chiusura. I terzini Pinto e Mosti non hanno brillato in fase di spinta (meglio il primo del secondo in proposizione), ma si sono fatti trovare pronti in copertura. In mezzo al campo non preciso Diakhatè, volitivo ma spesso inconcludente, anche se molto presente in fase difensiva. Castrovilli ha offerto una prova solida, insolitamente con più quantità che qualità, mostrando solo a sprazzi la sua classe. Trovato è stato il migliore della Fiorentina, bravo in entrambe le fasi e sempre pronto a prendersi una responsabilità palla al piede: sfortunato sul palo colpito. In avanti Perez molto propositivo e mobile anche se non decisivo sotto porta, Sottil e Mlakar confezionano la rete decisiva. La punta slovena è stata piuttosto in ombra, ma non ha perdonato sul pallone servitogli da Sottil, bucando Mazzini e regalando la semifinale alla Fiorentina. Gori è subentrato mostrando le sue qualità anche in pochi minuti, un attaccante assolutamente da seguire con la massima attenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Bella prova e ottimo risultato. Si sono viste e confermate delle individualità molto soddisfacenti. Un plauso al mister Guidi che ha impostato una gara ottimale, con reparti molto vicini tra di loro, che hanno disinnescato il pericolo Atalanta. Inoltre la squadra è rimasta compatta per tutta la partita. Secondo me Guidi è sprecato per la primavera.

  2. Hanno giocato bene come gruppo , molto corti con un ottimo pressing . Mi aspettavo di più da Diakate , molto impreciso nei lanci , secondo me non è adatto a quel ruolo , con il suo fisico meglio a lottare davanti, nel secondo tempo meglio nei recuperi. . Perez un po fumoso , ma ha dei numeri , Castrovilli ha corso molto ma non molto determinante. Baroni una sicurezza anche se ha fatto qualche sbaglio. Mlakavich molto capace ,bel fisico per fare a spallate ed un bel guizxo di velocità sul gol. Gori molto pericoloso ….
    Comunque bella partita senza risparmiare le fatiche , bravi

  3. Può fare di più…..e mantenere lo sviluppo del gioco ,con più personalità ,senza abbassarsi con 10 uomini sotto la linea della palla. Comunque bravi

  4. michele sozio,

    A mio avviso, Diakate,Trovato, Castrovilli, Scalera, Baroni e Gori sono pronti per far parte della prima squadra per il prossimo anno

  5. Trovato si è trasformato da una buona riserva di perez in una ottima mezzala a centrocampo.. Il gol è nato da un un suo bel lancio teso per sottil!! Uno dei più inattesi ma per chi ha visto questa squadra dopo l’infortunio di valencic può confermare la sua continua crescita nel ruolo!!
    Diakhate si è dovuto mettere a servizio della squadra facendo il mediano, a me è piaciuto molto a dispetto delle critiche! Ha conquistato buoni palloni anche se in fase d’impostazione è stato un po lento e prevedibile nella ricerca del passaggio lungo.. Nel breve pero mostra tutta la sua tecnica che è veramente eccezzionale!!
    Castrovilli per età ed aspettative deve fare qualcosa in più e spesso lo fa.. Deve diventare più determinante ma c’è!!
    Molto efficace è sottil, perde palloni facili cercando il fallo ma quando riesce nella giocata porta sempre pericoli alle difese avversarie!!
    Perez continua a non piacermi molto ma leggendo le varie pagelle forse è solo per gusti miei personali!!
    La difesa bene piuttosto bloccato ma contro l’Atalanta e col vantaggio nel primo tempo hanno fatto tutti molto bene, con baroni un po meglio degli altri! Illanes come Castrovilli è un fuori età lasciato in primavera ad ambientarsi, soluzione che sta portando i suoi frutti, l’anno prossimo farà una vera esperienza ma sarei curioso di vedere altri ragazzi fare questo percorso all’interno della Fiorentina, soprattutto pensando a un torneo primavera che diventerà molto più competitivo e può essere considerato un primo passo verso le seconde squadre!

    Alla fine bravi tutti, ora testa alla Juve!!

  6. Ho visto degli ottimi profili e, oltre a Trovato, penso a Sottil, Baroni, Castrovilli e, in prospettiva, un grande GORI. Ritengo che in coppia con Mlakar sarebbero un attacco micidiale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*