Grassia: “E’ l’attacco uno dei punti deboli della Fiorentina. Manca il bomber da 15-20 gol”

Così Filippo Grassia, giornalista Rai ai microfoni del Pentasport: “Per me uno dei problemi della Fiorentina è l’attacco. Manca un vero bomber che segni un numero di gol in doppia cifra, a questo proposito vorrei che Kalinic si proponesse di più e non giocasse solo di sponda. Credevo che Babacar partisse titolare in questi due match. In avanti c’è tanta abbondanza ma mi chiedo se ci sia uno che segnerà 15-20 gol l’anno. L’unico sarebbe Rossi, che potrebbe giocare anche da seconda punta; sicuramente non rinuncerei a Bernardeschi. Il match di domenica? Con il Torino mi apsettavo di più da Suarez, credo renda meglio in un centrocampo a tre e non come mediano davanti alla difesa. Con i granata il problema della Fiorentina è stato che i viola non hanno cercato con insistenza la seconda rete. Schemi tattici? Non credo che il 4-2-3-1 possa essere lo schema giusto per la Fiorentina, meglio il 4-3-3.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. baba titolare (fra poco sarà in forma) farà tranquillamente 15 goal.
    bisogna solo aver la pazienza di farlo giocare continuamente (se l’abbiamo fatto lo scorso anno con Gomez….), kalinic deve essere il Gila della situazione (in più, vista la sua esperienza, gli farei giocare l’europa League)

  2. Il primo problema non e il bolber che quest’anno ce li abbiamo pure quelli che possono fare i loro gol.
    Comunque se per fare 1 gol hai uno che prima ne deve sbagliare 10 è normale che ti dei sbilanciare e quindi subisci piu’ reti.
    Ora la viola fs un gioco piu’ difensivo pero’ è rimasta senza terzino di ruolo ed ha lerso un ottimi centrale come Savic .

    Comunque con giocatori tipo Salah e joaquin e altri im grado di saltare l’uomo o di decidere come ilicic o Rossi puoi sbilanciarti meno e nascondere le falle difensive.

    Lo scorso anno ci sono state gare dove non prendavamo un gol e altre dove si subiva tanto.
    Dipendeva dal collegamento tra i reparti in primis e poi dai singoli, con gonzalo e savic in forma si puo’ dire quello cje si vuole ma i centrali facevano il loro e quante partite ha salvato gonzalo , pero’ è umano, con le coppe savic e gonzalo hanno dovuto giocare il doppio enn sempre era in forma

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*