Graziano Battistini a FN: “Che volete che gli faccia uno Sportiello a Tatarusanu? Bernardeschi uomo da ultimi sedici metri”

Tatarusanu Milan

È stato un ultimo giorno di mercato frenetico in casa Fiorentina, con Pantaleo Corvino che ha tentato di portare in Viola (nonostante la smentita del dirigente) Sportiello dall’Atalanta, senza successo. Per commentare l’accaduto e fare il punto sulla situazione dei portieri, Fiorentinanews.com ha contattato Graziano Battistini, ex portiere di Verona e Udinese e ora procuratore.

Secondo lei Tatarusanu è all’altezza di essere il titolare della Fiorentina e garantire la continuità necessaria?
“Tatarasanu ha dimostrato l’anno scorso di poter fare il titolare nella Fiorentina nonostante secondo me non sia più bravo di altri portieri italiani”.

La Fiorentina l’ultimo giorno di mercato ha trattato con insistenza Sportiello. Che tipo di portiere è? E come può sentirsi Tatarusanu sapendo che la società ha cercato un sostituto? Può avere effetti negativi sulle sue prestazioni?
“Sportiello è un buon portiere che all’Atalanta ha fatto bene ed è uno di quei portieri che non è inferiore a Tatarasanu. Il rumeno sicuramente è abituato a essere giudicato e criticato quindi non penso gli creerà problemi in futuro sapendo che la Fiorentina ha provato a prendere Sportiello”.

Infine un commento su Bernardeschi. Può essere il futuro di Fiorentina e Nazionale e quale è secondo lei il ruolo più congeniale alle sue caratteristiche?
“Bernardeschi può diventare molto importante per la viola e per la Nazionale, dipenderà da lui. Secondo me negli ultimi 16 metri può giocare ovunque tranne che punta centrale, magari anche come mezzala”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. Non è vero. Riguardati la partita con la Lazio..e comunque ha giocato pochissimo da esterno alto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*