Questo sito contribuisce alla audience di

Greatti: “Milenkovic farà lo stesso percorso di Nastasic, è destinato ad una grande carriera”

Paolo Greatti, esperto di calcio balcanico e osservatore per i paesi slavi, ha parlato a Radio Bruno Toscana di Nikola Milenkovic, difensore viola arrivato in estate dal Partizan Belgrado e che ancora non ha esordito in Serie A: “Milenkovic è stato un colpo molto importante per la Fiorentina, bisogna dargli tempo per poter maturare. Una volta fatto il suo percorso di ambientamento farà vedere le sue qualità. Parliamo di un classe 1997 e ritengo che sia tra i migliori giovani in circolazione in Europa. Darà grandi soddisfazioni in campo ai tifosi viola ed è destinato a una carriera importante. Adesso non trova spazio perché davanti ha Astori e Pezzella, ma una volta che entrerà in campo stabilmente ripeterà il percorso di Nastasic. Sono sicuro che farà benissimo. La difesa a tre potrebbe dargli una maggior tranquillità in campo, ma con le sue qualità può giocare benissimo anche a quattro. E’ un difensore moderno e molto abile anche in fase di impostazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Claudio, San Miniato

    la penso come Fede, caro Re leone, sono convinto che deve cambiare modulo il nostro allenatore e appunto schierare Milenkovic in difesa e Benassi in mediana, Probabilmente saremmo più bilanciati e soprattutto più “belli” da vedere, perchè finora non abbiamo mai espresso un bel calcio.

  2. Scusa re leone…se facesse il 3-5-2…gli esterni potrebbero essere Chiesa e Días….risolverebbe il problema Benassi da far giocare con veretout e badeli…. utilizzerebbe 3 sei 4 centrali che ha in difesa….in avanti 2 attaccanti o ……un regista e un attaccante……non e’ piu’ lógico questo schieramento ?

  3. Con il pessimo campionato che sta facendo ASTORImi meraviglio di non vederlo giocare..per quelli che vogliono a tutti i costi la difesa a tre vorrei dire che ci sono da sistemare in campo altri 7 giocatori e mancano i due esterni di centrocampo che difendono e attaccano..si rischia di rimanere schiacciati dietro perche le altre squadre li hanno meglio di noi..FV

  4. Milenkovic potenzialmente è un top player lui e Pezzella sono il futuro certo.

  5. Biraghi a parte l’errore di domenica ha fatto delle signori partite, è determinato e cattivo mi piace anche quando sbaglia perchè vedo l’impegno e la determinazione sempre.

  6. Ecco appunto ….e allora buttiamolo dentro in una difesa a 3…..cosa stiamo aspettando ? Le squadre fanno bene se undici giocatori rendono al meglio…ora facciamo giocare un biraghi che non rende…mettiamone 1 che rende…..Milenkovic appunto…..e cambiamo modulo !!!!!!!!

  7. Milenkovic si faccia trovare pronto. Potrebbe essere molto utile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*