Grossisti Mercafir contro Della Valle: “Non gli bastava uno spazio come lo Juventus Stadium? Vuole costruire uno straripante centro commerciale”

Guido Fanti, presidente dell’Associazione Grossisti Ortofrutticoli Firenze, commenta così la scelta per la nuova sede della Mercafir che sposterà il mercato all’Osmannoro: “Vogliamo sottolineare che l’area messa a disposizione nella precedente variante urbanistica (che permetteva di costruire stadio e cittadella mantenendo comunque il mercato in uno spazio più piccolo n.d.r.) era tuttavia sufficiente alle esigenze del nuovo stadio con annessa cittadella viola: quello stesso spazio è bastato per la realizzazione dello Juventus Stadium a Torino. Perché a Della Valle non basta? Ci sono altri interessi dietro? In realtà il nostro timore è che si prenda a pretesto lo stadio per offuscare l’interesse principale dell’iniziativa, quello cioè di costruire uno straripante centro commerciale. Tutto questo a nostro avviso mortifica e mette a rischio non solo lo sviluppo di un grande centro alimentare polivalente e ciò che ne consegue in termini occupazionali ma anche e soprattutto una parte consistente del tessuto economico fiorentino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

31 commenti

  1. Ma cosa vi cambierà vendere la frutta a 10 km di distanza? Siete ridicoli nel guardare il vostro microscopico orticello!!! Saranno creati molti posti di lavoro e rivalutata un’area oscena della città. Tutti sanno che i Della Valle non fanno nulla per nulla, ma te la regali la tua fruttina? Non credo proprio!!! Per cui poca ipocrisia e fuori dai c……i! Ciao ciao

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*