Guerini e quelle investiture che possono rinforzare la viola e far respirare le casse

Il nuovo ruolo societario ha portato Vincenzo Guerini a seguire anche molte delle “speranze” viola per il futuro ed il giudizio dato oggi dall’ex calciatore-allenatore (per una gara) gigliato fanno sicuramente un enorme piacere a tanti giovani calciatori di proprietà viola. Su tutti probabilmente, Leonardo Capezzi, al secondo anno da titolare in Serie B ma questa volta nella squadra prima in classifica; una formazione che potrebbe accogliere nella prossima stagione un altro talento come Jaime Baez. Ma oltre ai due più in vista, anche due nomi un po’ più “di nicchia”: quelli di Venuti e Zanon, professione terzini e dunque merce rara, specialmente alla corte di Paulo Sousa. Integrare con questi elementi la rosa viola sarebbe anche un bel modo per andare a incidere meno sulle uscite del mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Zanon è sempre stato più offensivo che difensivo, ma non c’è problema visto che anche Zambrotta lo era, anzi lui era un’ala destra che imparò a fare benissimo sia il terzino destro che sinistro. Cmq in quel ruolo io terrei d’occhio il primavera Ranieri che mi sembra anche più forte di Zanon.
    Bagadur io l’avrei tenuto e lo dimostra il fatto che in B sta facendo benissimo ed è sempre tra i migliori in campo. Idem per Capezzi.
    Ma Suosa in questo è un pò come Montella, non vedono i giovani, infatti non hanno visto nemmeno Piccini, Bittante e Matos venduto per far cassa…… e s’è tenuto Kuba che per me è ormai un ex calciatore.
    Il promettente e bravo Empereur invece, si dice che fu una specie di dazio pagato dalla Viola a Raiola perchè convincesse Baba a rinnovare e Diakhate a firmare.
    PS: Quando una società si presta a certi giochini, rischia di essere spesso sotto scacco dei procuratori che sono la rovina del calcio.

  2. Come sarebbe beĺlo tirar fuori un paio di elementi utili per Souza e da prima squadra fra Venuti,Zanon,ManciniBagadur,Gigli ,senza dimenticare anche Madrigali e Salifu!!!!!!!
    Alla fine si affermera’ Empereur che non e’ piu’ nostro!(lo abbiamo lasciato libero per risparmiare un po’ di ingaggi!).

  3. Ho grande fiducia in Zanon,terzino sinistro che sa fare alla perfezione le due fasi (attacco e difesa,spinta e rinculo,cros e diagonali),ma Guerini mi dovrebbe spiegare dove l’ha visto giocare quest’anno dato che nell’entella,dove e’ in prestito,ha fatto TRE PARTITE DA TITOLARE!…….e poi solo e tanta panchina. Venuti vive fra alti e bassi impressionanti e Fazzi per giocare un po’ di piu’ ha cambiato squadra a gennaio ed e’ infortunato da un pezzo.
    Bene Capezzi,Baez e non certo Salifu in una crisi involutiva impressionante,mentre Mancini inizia ad essere di un certo valore nel Perugia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*