Guerini: “La media attuale della Fiorentina è da retrocessione. Prima di poter tornare allo stadio dovrò smaltire l’amarezza dell’addio”

Vincenzo Guerini, ex club manager della Fiorentina, parla così a Radio Bruno a proposito del momento attuale della società viola:“Obiettivamente la Fiorentina non sta entusiasmando e va avanti ad alti e bassi ormai da un anno. Il girone d’andata dell’anno scorso era stato molto bello e ci aveva fatto sognare, ma poi da gennaio ad oggi la media è quasi da retrocessione e siamo sempre in attesa del famoso salto di qualità. Quello che contraddistingue la Fiorentina è che può stravincere con tutti oppure perdere, senza che ci sia una logica. Dall’esterno non posso dire se ci sono dei problemi, ma i risultati sono quelli che sono anche se la rosa dei viola può competere con tutte, tranne la Juve. La società sta comunque facendo passi da gigante nel recuperare alcuni rapporti, basti pensare alla questione Antognoni. Devo smaltire l’amarezza e la nostalgia dell’addio prima di poter tornare allo stadio, ringrazio la Fiorentina per avermi fatto vivere 5 stagioni meravigliose”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Media da valore della squadra che può ambire max il sesto posto lottando ma Juve,roma,napoli, milan e Inter con il cambio allenatore sicuramente superiori alla viola non di poco….noi possiamo competere forse con Lazio e Torino per il sesto

  2. Ora,va bene che giochiamo malino,va bene che non facciamo tanti gol,va bene che non reggiamo fisicamente per una partita intera,ma con la media attuale gireremmo alla fine dell’andata con 25/26 punti ed abbiamo da recuperare una partita,per cui a fine anno saremmo dai 52 ai 55 punti,sempre se continuiamo ad andare così male come adesso. Non esiste che una squadra retroceda con quei punti,e neppure che arrivi vicino a retrocedere,ma almeno oltre metà classifica. Quindi mi pare che Guerini stia un attimino esagerando. Se poi dovessimo fare il contrario dello scorso anno,cioè partiti male e girone di ritorno a mille,potremo anche avvicinarci ai 70 punti,che significherebbero uno dei primi quattro posti assicurati.

  3. Abbiamo mandato via una che ha la Viola nel cuore per tenerci quello scarso di Sousa forza Violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. Errato Guerini la Fiorentina può competere con tutti Juve compresa. Il problema è che i nostri giocatori non hanno testa, basta poco a fargli scendere la catena e poi non dimentichiamoci che i giocatori che sono di qualità si contano con le dita di una sola mano.

  5. Guerini ha ragione la squadra è forte e non è accettabile questo andamento.

  6. Funi….

  7. I campionati iniziano ad agosto, e finoscono a maggio…..Il resto e’ arrampicarsi alle guni del cielo…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*