Guerini: “Vorrei la Fiorentina ai vertici a dicembre, a gennaio i Della Valle non si tirerebbero indietro”

Vincenzo Guerini parla anche del mercato di gennaio: “Io dico soltanto che i Della Valle non si sono mai tirati indietro. Mi piacerebbe che a Natale sarà prima o seconda, sono convinto che non si tireranno indietro”. Il dirigente della Fiorentina si sofferma anche su alcuni singoli e i giovani: “Kalinic guadagnava anche molto in Ucraina, si è diminuito lo stipendio, è un giocatore fantastico per cosa sta facendo, al di là dei gol. Un attaccante che si sacrifica così rientrando anche a centrocampo non puoi fare a meno di amarlo. I giovani viola vado  spesso a vederli: Capezzi e gli altri stanno facendo bene in serie B, vediamo di poterli inserire. Bernardeschi e Babacar sono in un momento cruciale della loro carriera. Adesso tutti li elogiano. Io mi auguro che maturino nella maniera giusta, andrei un po’ più cauto con i complimenti. Fra un anno quello che stanno facendo adesso non basterà più”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. I Della Valle sono questi: prendere o lasciare.Io amo la Fiorentina..ma i patron no di sicuro…contrariamente a molti di.noi che li idolatria. De gustibus. …

  2. Scusate, ma quello che dice Guerini lo può dire un tifoso qualunque, non incide sulle decisioni. Quando disse che era venuto il momento che tutti i giocatori volevano venire a Firenze, se ne sono andati nell’ordine Neto, Salah e Milinkovic Savic. Piuttosto rimane la scarsa o nulla propensione dei padroni a spendere per “investire” sulla squadra a prescindere dalla posizione che occupa. Altre volte eravamo sul punto di fare il famoso salto di qualità e popi sono arrivati i vari Anderson e co.

  3. Sempre ottimisti noi…
    Ha detto quello che speriamo tutti: se la Viola sarà in alto in classifica (non tanto come posizione, quanto come punteggio e distanze con le altre) i DV spenderanno.
    Non credo che stiano lì col misurino a guardare la posizione, ma la possibilità di arrivare in CL.
    Se spendono 15 a gennaio e poi ne incassano 30 in caso di qualificazione, fanno un investimento…
    Più che altro spero che il difensore e l’esterno dx arrivino subito, perchè tra i primi di gennaio e la chiusura del mercato c’è un mese, con diverse partite, che sarebbe meglio giocare con i rinforzi

  4. Era meglio che non parlava il signor Guerini. Queste sue dichiarazioni suonano come una smentita alle parole dette (o avrebbe detto) da Andrea Della Valle. La disponibilità di spendere per rinforzare la squadra sarebbe condizionata dalla posizione della Fiorentina a dicembre. Per cui, secondo il pensiero di Guerini, se a dicembre la Viola dovesse scendere al terzo posto i rinforzi non arriveranno. Bella fregatura. Ma non credo assolutamente alle sciocchezze di Guerini.

  5. Ha già messo le mani avanti che non prenderanno nessuno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*