Questo sito contribuisce alla audience di

Guidi: “Brucia essere eliminati ai rigori, abbiamo dominato e meritavamo di vincere. Diakhate sta maturando”

Federico Guidi, tecnico della Fiorentina Primavera, ha parlato al termine degli ottavi di finale della Viareggio Cup contro il Sassuolo: “Brucia essere eliminati ai rigori perché la prestazione della squadra è stata importante, anche in relazione all’importanza dell’avversario che avevamo di fronte. Ad inizio stagione il Sassuolo ci aveva asfaltato, è una squadra con grande fisicità e giocatori importanti. Oggi abbiamo dimostrato quanto siamo cresciuti, abbiamo dominato e creato tantissime occasioni. I primi venti minuti del secondo tempo la squadra ha espresso un calcio di altissimo livello. Siamo stati squadra per tutta la partita, ci ha punito un grande gol di Scamacca. Dal punto di visto del gioco la Fiorentina si meritava di vincere, loro hanno puntato tutto sulla fisicità e sulle giocate individuali. Abbiamo avuto moltissima sfortuna, tra pali e gol annullati ci mancano tanti gol. Illanes e Pinto hanno fatto benissimo, contro attaccanti avversari importanti che hanno già esperienza con i grandi. Il lavoro svolto quotidianamente sta portando tanti frutti. Diakahte? Ha fatto una grande partita, spesso viene etichettato per le giocate che fa. Ha capito gli errori commessi in passato e sta raggiungendo una maturità tale che se continua così, potrà proiettarsi nel calcio ad alti livelli. La squadra ha dominato quasi tutte le partite, dimostrando grande maturità. Mi sarebbe piaciuto giocare la rivincita dell’anno scorso contro l’Inter. Cerofolini è cresciuto tantissimo, quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene. Abbiamo quattro portieri davvero importanti (Dragowski, Satalino e Ghidotti, ndr)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Fai festa …….

  2. Tutta colpa di Tomovic

  3. Finalmente un commento sensato. Condivido al 100%. I rigori li sbagliano tutti. Anche Messi.

  4. Finalmente un commento sensato. Condivido al 100%. I rigori li sbagliano tutti. Anche Messi.

  5. Non credo sia un buon allenatore

  6. Guidi, ma vai a …………..

  7. Se Guidi si accontenta di perdere in tutti gli appuntamenti importanti ,beato lui!
    Se ai ragazzi non si insegna a concretizzare e a battere i rigori ,questi saranno i risultati.
    Vorrei che a Corvino venisse chiesto di rendere conto di tutti i milioni che fa spendere con questi risultati.
    E pensare che è considerato il non plus ultra del settore giovanile!
    Altra ennesima delusione.

  8. Guidi un altro incapace! Corvino ha speso più soldi per la Primavera che per la prima squadra e questi sono i risultati! Corvino un altro incapace

  9. Partita importante con giocatori importanti gol importanti parate importanti…peccato..siamo usciti in modo importante!!!!Non credo si debba commentare oltre.

  10. A.C.F Fiorentina lo ripeto e sto anche su po’ sul cappero,D.N A della sconfitta quando la Dirigenza é sempre contenta Pareggiare in Casa con il Verona,s Frosinone… Di perdere in Coppa Italia con il Carpi in casa,anno 2015-2016. Di pareggiare con il Crotone,Genoa,Sampdoria e Torino in Campionato e di aver veramente battuto il Record in Europa League… Contro il Borussia. Tutti contenti della prestazione come oggi Guidi,i giocatori,la dirigenza e il Presidente. Sempre forza Viola..?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*