Guidi: “Grande prova dopo il pari di Vicenza. I tantissimi gol segnati evidenziano il valore della squadra. Maganjic in crescita”

Ecco le parole del tecnico della Primavera viola Federico Guidi, al termine della gara stravinta col Perugia: “Era una partita importante, e volevamo fare questa prestazione. A Vicenza avevamo pareggiato una gara giocato per 80 minuti in 10, giocando bene e andando vicini alla vittoria. Oggi siamo stati molto bravi, le risposte del gruppo sono state importanti, tutti dicono la loro anche se giocano meno. Devo fare i complimenti a tutti. Baroni ha stretto i denti, eravamo in difficoltà numerica. Baroni ama la Fiorentina e non è a caso il capitano. Mlakar anche oggi ha fatto tantissimo, assist, sponde gol, fondamentale il suo contributo. arrivati a quota 71 gol, siamo la squadra che ha segnato di più, in un girone molto difficile in cui il Napoli è settimo. Oggi mancavano tanti calciatori importanti, Diakhatè fra gli altri, e sono molto soddisfatto della risposta dei ragazzi. Siamo una squadra che ha colpito 18 pali, creiamo tantissimo. I risultati sono figli di tante cose, abbiamo rimpianti per le gare che abbiamo approcciato male, questo ci ha tolto qualche punto, ma sono errori che ci stanno, visto il calcio propositivo che noi facciamo. Maganjic? Ha giocato meno oggi perchè veniva da un problema alla caviglia. Ancora deve crescere molto, viene da un’altra cultura e da un’altra intensità. Il vero Maganjic lo vedremo la prossima stagione. Deve imparare a gestirsi, ma ammiro molto la sua mentalità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Scalera è stato acquistato con un prestito oneroso di 250.000 euro (come per Castrovilli) ed il riscatto totale è fissato su una cifra tra 1500 e 1700 euro (che dovrebbe essere pressappoco la stessa di Castrovilli). Comunque da riscattare al volo entrambi!

  2. Il riscatto di Scalera è 850.000 €. Da farecsubito oerchè lui e Ranueri se mantengono il trend attuale saranno i prossimi terzini viola dal 2017/2018 dando il,orossiko anmo come affibamento e vonferna,

  3. Scalera gran bel giocatore. In relazione ad età, prestazioni e curriculum secondo me il miglio terzino (superiore probabilmente anche a Venuti) in prospettiva su cui la Fiorentina dovrebbe puntare nell’immediato futuro. Speriamo nel riscatto dal Bari a Giugno. La cifra dovrebbe aggirarsi sul milione e mezzo oltre ai 250.000 euro già sborsati a Giugno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*