Guidi: “Non dormirò per diverse notti dopo la partita di oggi, l’Entella ha avuto approccio migliore. Castrovilli? Ha potenzialità illimitate”

Al termine della gara persa per 4-3 con l’Entella, in Coppa Italia, il tecnico viola Federico Guidi commenta così: “È stata una bellissima partita, l’Entella ha avuto approccio nettamente migliore, con grande rabbia e agonismo, noi lenti nel girare la palla ed esposti al loro contropiede. Abbiamo giocato un grandissimo secondo tempo, grazie specialmente ai nuovi entrati, gioco fluido e grande reazione. Non posso essere soddisfatto, non dormirò per diverse notti. Dopo il 3-0 qualsiasi altra squadra avrebbe smesso di giocare, noi abbiamo mostrato grande carattere. Scalera e Castrovilli? Voglio fare loro enormi complimenti. Hanno fatto un allenamento/due con la squadra. Hanno fatto molto bene, hanno grandi prospettive, alzeranno il livello nel gruppo. Miglioreranno ogni elemento della squadra. Castrovilli nel secondo tempo in particolare ha dato qualità e quantità. Faccio i complimenti anche a Gori, Sottil, Trovato, che hanno cambiato la gara. Gori è un calciatore di grande prospettiva e talento e ci mancherà tantissimo nelle prossime gare. Scelte frettolose i due nuovi subito in campo? Assolutamente no, stiamo parlando di due calciatori eccellenti. Scalera è il terzino destro dell’Under 19, Castrovilli ha 10 presenze in Serie B, è abituato a palcoscenici importanti ed ha potenzialità illimitate, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Oggi serviva anche grande personalità, e quindi penso la mia scelta sia stata sicuramente giusta. Non so poi se i due ragazzi arrivati dal Bari potranno collezionare presenze in serie A, va visto come si approcceranno con noi intanto. La Fiorentina ha scommesso su di loro, ora tocca a noi lavorarci, poi vedremo quando saranno pronti per il salto di qualità.”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Sieeeeeeeeee sai quantellè che noi un si dorme ???????

  2. Su stadio a preso 6

  3. Marco (#dellavalleale#)

    E le pagelle? Volevo sapere il voto di Olivera….

  4. Fracazzo da Velletri

    Era già tutto,previsto!Complimenti all’Entella il cui vivaio costerà come Castrovilli che batte quella presuntuosa corazzata che è la fiorentina allenata ,si fa per dire da uno sprovveduto che in sintonia con Sousa ignora la fase difensiva e l’autocritica!

  5. Roberto novoli

    Guidi vorrei farti notare un piccolo particolare. Ultime 2 partite giocate: Milan e Entella. Abbiamo giocato con due belle squadre e abbiamo perso come contro Lazio Verona squadre che ci precedono in classifica, evidentemente più forti di noi. Ma il particolare è che nelle ultime partite abbiamo preso 6 gol, non pochi, e 5 ce ne ha fatti la punta centrale avversaria. Qualche problema li forse lo abbiamo nonostante abbiamo acquistato fenomeni all’estero. Sono giocatori normali O il manico non va? Non dormire per risolvere questo problema. Se poi I tuoi giocatori hanno un approccio sbagliato alla gara forse qualche problema lo hai tu.

  6. Un dorme lui? Io le un po che un Dormo per colpa vostra pezzi .. …..

  7. Guidi ma vai in c..o anche te. Ci fate girare sempre di piu i c…..i Banda di raccatati fra tutti

  8. Io fossi Guidi non dormirei per quanto mi sento una FXXA,!! E se fosse una persona equilibrata dovrebbe dare immediatamente le dimissioni, incapace di portare avanti le proprie idee e le proprie scelte e solo buono a dire yes man a chi gli propina bidoni a volontà solo al fine di ingrassare la propria panza con succolenti provvigioni. Ma si sa : col Corvo Magno ogni affare un guadagno!

  9. Mi ripeto da tempo,qua é tanto che un si dorme.
    Son tutti senza spina vertebrale… il calcio é un gioco semplice fare gol e non prenderlo si vince…
    Andare sotto 3-0 dall’ Entella via andiamo,un si vince più niente a tutti i livelli importa solo la Pluvalenza.. Non abbiamo nessuna filosofia che porti Vittorie. Sempre Felici di Vincere la Prossima Competizione che Puntualmente Falliamo.
    Mi dimenticavo Speriamo nelle Ragazze ….. Poeri Noi Sempre Forza Fiorentina?.

  10. Non serve, dai le dimissioni e vattene a casa incapace se pensi che questo sia un buon organico!
    Hellas Verona, Entella, Lazio e Milan…5 sconfitte e sempre approccio sbagliato, la colpa non può essere che tua dal quel punto di vista perché non hai fatto capire cosa significa GIOCARE CON SERIETÀ!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*