Guidi: “Rosa ringiovanita. Orgogliosi di lottare con le big”. E Perez già si allena

guidi 2

Federico Guidi, allenatore della Fiorentina Primavera, parla così al canale ufficiale dei viola: “Abbiamo una rosa ringiovanita e abbiamo addirittura 5 giocatori del 1999, e siamo orgogliosi perché nonostante questo siamo nel novero delle grandi squadre, che hanno settori giovanili molto affermati. Essere lì a lottare con i grandi club come Juve e Inter ci rende davvero orgogliosi”. Intanto va sottolineato che Joshua Perez, ultimo acquisto della Fiorentina, ha già iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni e sabato potrà esordire con la sua nuova maglia viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Caro Roberto, i ’99 in rosa, come giustamente sottolineato da Guidi, sono 5: Militari, Valencic, Satalino, Gori e Ranieri. Se seguissi la Primavera viola sapresti che Ranieri gioca sempre titolare, Valencic é spesso in campo e nelle ultime partite sono stati schierati anche Gori e Militari… Basta fare polemiche inutili, facciamo i tifosi e sosteniamo una squadra oggettivamente più giovane!

  2. La primavera non serve “vincente” a tutti i costi, serve che tiri fuori giovani adatti per la prima squadra o da rivendere. In questo mi sembra siamo a buon punto…Babacar, Bernardeschi, Matos, Piccinini…..tanto per citarne alcuni. E’ inutile che siano dei fenomeni a 17/18 anni e poi spariscano….come successo negli scorsi anni (quelli con Cecchi Gori per esempio)

  3. roberto novoli

    I ragazzi del ’99 sono 4 e solo uno gioca con continuità gli altri spesso sono in panca assieme a te. Un anno a questa età significa tanto, è vero, ma utilizzare questa scusa per giustificare prestazioni non sempre sufficienti mi sembra puerile. Insegna loro piuttosto la fase difensiva e ti ricordo che giocare contro la Juve non significa lottare contro di loro visto che abbiamo fatto due partite e le abbiamo perse tutte e due. Siamo seri.

  4. Si Guidi ti capisco e ti stimo però è ora di vincere qualcosa anche sacrificando qualcosa allo spettacolo e al bel gioco.m Inizia a insegnare ai ragazzi a far bene la fase difensiva che è un pò carente, utilizza anche il rientrante Gigli e di ai tuoi ragazzi di metterci più grinta e cattiveria agonistica. Cominciamo dal Viareggio che è tanto che non lo vinciamo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*